Vodafone lancia, prima in Italia, la rete mobile 4.5G fino a 800 Megabit al secondo. A provarla, attraverso un test drive mozzafiato, l’attore e pilota Patrick Dempsey.
800 Megabit al secondo in download, la possibilità di scaricare in trenta secondi una puntata della propria serie tv preferita o un intero album di 12 canzoni nel giro di un secondo. I clienti potranno utilizzare applicazioni sempre più sofisticate e ad alto consumo di banda, inoltre la rete 4.5G offrirà ai clienti un ottimo livello di performance grazie a tecniche avanzate come la “Carrer Aggregation” a 4 frequenze, alla tecnologia “4X4 MIMO” in grado di migliorare la quantità di informazioni che possono essere trasmesse sulla stessa banda.
Il servizio è già disponibile nelle città di Firenze e Palermo fino ad 800 Megabit al secondo e nella città di Milano inizialmente fino a 550 Megabit, riservato soltanto ai clienti Vodafone ed in possesso del Samsung Galaxy S8 ed S8+ acquistato nei negozi della stessa compagnia telefonica. Seguiranno le città di Napoli, Torino, Bologna, Roma e Genova.
Il 4.5G rappresenta un’evoluzione che porta al miglioramento della velocità ed è la base di partenza per servizi da cui gli utenti possono trarne benefici pur non avendo ancora il 5G.
L’unico dubbio che ci resta: ma con tale velocità quanto ci vorrà per svuotare i Gbyte del nostro contratto?