Anche Sonos è in procinto di svelare il suo smart speaker. L’azienda infatti sarebbe al lavoro per creare uno speaker connesso, alimentato da un assistente virtuale, e lanciare la sfida definitiva ai colossi HomePod di Apple e Echo di Amazon.
Le informazioni sono trapelate dagli archivi della FCC (Federal Communications Commission) e portate alla luce da Zatz Not Funny, che ha diramato anche l’immagine di un’interfaccia circolare, con tanto di logo del microfono in alto.
Il dispositivo, denominato come “product model S13” avrà microfoni integrati con cui si potrà interagire a distanza e accetterà comandi da diversi assistenti virtuali. Il primo sicuramente sarà Alexa: Sonos infatti sta lavorando da mesi a una beta privata per integrare l’intelligenza artificiale di Amazon nel proprio speaker. In futuro poi l’altoparlante potrebbe integrare Siri e Google Assistant. Il documento, inoltre, fornisce altre indicazioni, come il supporto ai moduli 802.11 a/b/g/n e descrivendo la periferica come un diffusore intelligente senza fili, all-in-one e ad alte prestazioni.
Per saperne di più non ci resta che attendere l’evento annunciato da Sonos previsto per il 4 ottobre a New York.