Tra le caratteristiche di questo tipo di garanzia citiamo la possibilità di ottenere supporto sul prodotto senza la necessità di fornire una prova di acquisto, ma comunicando solo il seriale del prodotto; qualora fosse riscontrato un difetto nell’unità , un nuovo disco con la medesima capacità sarà spedito immediatamente insieme a un documento prepagato per la restituzione del disco danneggiato.
I dischi Radeon R7 SSD sono coperti da una garanzia di 4 anni e la presenza dell’opzione ShieldPlus mette al riparo dall’eventualità di lunghe attese o costi nascosti per la spedizione dell’unità danneggiata e la sua sostituzione o riparazione.
Il giudizio finale sulla linea di dischi Radeon R7 non può che essere buono sotto il profilo della qualità , ma è più complesso quando si tratta di analizzare il posizionamento del prodotto. Gli utenti che ricercano il massimo della convenienza potrebbero preferire modelli più economici, mentre quelli che vogliono il prodotto più veloce o garantito per il maggior tempo potrebbero trovare più appetibili prodotti come il Samsung 850 Pro o il SanDisk Extreme Pro.
Michele Braga
AMD Radeon R7 SSD 240 Gbyte
Euro 123 Iva inclusa
+ PRO
Buon livello di prestazioni
Buon rapporto tra prezzo e prestazioni
– CONTRO
Non è il più economico tra i prodotti della propria fascia di mercato
Produttore: Amd, www.amd.com