Tra le novità presenti nel vasto catalogo di scanner Epson, il DS-510 è declinato nella versione base, con la sola interfaccia Usb 2.0, e N (provata nello scorso numero della rivista), dotata dell’adattatore esterno Fast Ethernet Epson Network Interface Unit per la condivisione in rete locale.
I due modelli hanno in comune il design compatto, la velocità di scansione di 26 pagine o 52 immagini al minuto in fronte/retro – indifferentemente in monocromatico e a colori a 200 / 300 ppi – e la capacità di trattare fino a 3.000 documenti al mese.
L’acquisizione in modalità simplex o duplex a passaggio singolo è eseguita da una coppia di sensori Cis da 600 ppi ottici, assistiti da una sorgente luminosa a tecnologia Epson ReadyScan Led che si avvale di una luce bianca a basso consumo per azzerare il tempo di riscaldamento all’accensione.
L’alimentatore automatico di documenti ha una capacità compresa tra 30 e 70 fogli in funzione della grammatura degli originali, all’interno dell’intervallo 50 – 130 g/mq. I rulli di trascinamento trattano agevolmente supporti singoli spessi fino a 1,24 mm. L’accessorio di rete esterno include un display Lcd testuale e una serie di comandi che replicano quelli presenti sull’apparecchio per consentire il controllo dell’unità in modalità remota.
Ottima la dotazione software, grazie all’accoppiata FineReader 9.0 Sprint per l’Ocr e Presto! BizCard SE 5 per i biglietti da visita, e per il driver ricco di funzioni utili per migliorare la qualità di testo e immagini e ottenere risultati di livello professionale.
Euro 786,90 Iva inclusa
Produttore: Epson, www.epson.it