Lo SmartOffice PL2550 è uno dei quindici modelli della linea professionale di Plustek. Progettato per cicli produttivi giornalieri di 1.500 pagine, è un’interessante soluzione ibrida perché unisce in un unico apparecchio uno scanner piano A4 e uno a rullo, offrendo i vantaggi di entrambi.
La lastra piana – con un’area di scansione effettiva compresa tra 12,7 x 12,7 mm e 216 x 297 mm – è per gli originali delicati, fascicolati e di forma irregolare; il sistema a rullo di trascinamento con Adf da 50 fogli è per le scansioni in serie. Entrambi i componenti sfruttano sensori Cis da 600 ppi ottici: la sezione a rullo ne utilizza una coppia per acquisire in duplex a singolo passaggio alla velocità di 8 ppm/ipm a colori e di 25 ppm/50 ipm in bianco e nero e in scala di grigi, alla risoluzione predefinita di 200 ppi.
L’alimentatore gestisce fino a 50 fogli con grammatura fino a 105 g/mq e supporta originali singoli con spessore massimo di 1,2 mm. Sul versante software, Plustek offre una suite di applicazioni per la gestione elettronica di documenti e immagini: Presto! PageManager 7.23, l’Ocr FineReader 6.0 Sprint Plus di Abbyy e BizCard Finder 3.0 per i biglietti da visita. Ci sono anche le utilità Plustek DI Capture e Doc Action (per la creazione di profili di acquisizione personalizzati) e Presto! ImageFolio, per l’elaborazione delle immagini.
Euro 449,00 Iva inclusa
Produttore: Plustek, www.plustek.com/it