Su Amazon arriva un nuovo metodo di pagamento. Si chiama Bancomat Pay: ma come si paga e come funziona nel dettaglio? Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Bancomat Pay su Amazon
Tra le tante novità della giornata, vogliamo parlarvi stavolta di Amazon. Adesso, come annunciato dal colosso e da Nexi è possibile pagare sulla piattaforma con Bancomat Pay.
Le due aziende hanno siglato in accordo che prevede come i clienti di Amazon possano pagare i propri acquisti proprio attraverso Bancomat Pay. Novità importate che può stuzzicare l’interesse di tanti, specie in vista del Prime day e magari attirare clienti sulla piattaforma, che preferiscono pagare proprio con questa metodologia.
LEGGI ANCHE: Su Netflix tra i giochi arriva la nuova edizione di Campo minato
Tale accordo darà quindi modo di avere un ventaglio sicuramente più ampio nella scelta da parte degli utenti e forniscono così un metodo sicuramente molto semplice e sicuro. In qualità di partner tecnologico anche Intesa Sanpaolo ha contribuito al progetto.
A commentare la notizia anche Filippo Signoretti, Merchant Solutions Director di Nexi Italia:
“L’accordo con Amazon testimonia, ancora una volta, come la scala internazionale e la forte presenza locale di Nexi la rendano la scelta ideale per player globali che hanno la necessità di avere partner con un solido posizionamento nei mercati locali. La nostra tecnologia best in class e le nostre competenze specialistiche ci consentono di collaborare con successo con i più importanti player internazionali in tutti i Paesi Europei in cui operiamo, mettendo a loro disposizione i migliori servizi e le migliori soluzioni di pagamento digitale”.
Come si usa Bancomat Pay
Vediamo nello specifico come si usa Bancomat Pay. Si tratta di pochi semplici passaggi quelli da effettuare e ve li elencheremo qui a seguire:
- Per prima cosa è necessario effettuare l’accesso ad Amazon e cliccare nella sezione “I miei pagamenti” e successivamente “Aggiungi metodo di pagamento”. Fatto ciò si deve cliccare sulla voce “Bancomat Pay” e inserire il numero di telefono abilitato.
- Inserire il codice momentaneo OTP, che si riceve via messaggio.
- Poi selezionare Bancomat Pay con il metodo di pagamento default se si preferisce rispetto ad altri.
- Quando si acquista qualcosa, andare nel carrello e tra le opzioni scegliere Bancomat Pay.
- Una volta fatto ciò, è importante selezionare “Utilizza questa modalità di pagamento” e “Acquista ora”.
LEGGI ANCHE: Digitale Terrestre, a luglio cambia ancora la numerazione dei canali
I pagamenti con Bancomat Pay avvengono in tempo reale. Di seguito le banche che, nel momento in cui scriviamo, supportano il servizio Bancomat Pay.