Qualche giorno fa vi avevamo dato notizia che Tim ha eliminato ogni distinzione tra offerta Internet 3G e 4G, offrendo gratuitamente la connettività veloce 4G a chi ha sottoscritto un piano tariffario per la connettività su rete cellulare. Confermiamo che le cose stanno esattamente così, con due aggiunte importanti.
La prima è che quest’offerta va attivata esplicitamente, collegandosi al proprio profilo Tim tramite la pagina Web www.tim.it oppure tramite l’app MyTim Mobile per smartphone. Può essere attivata solo sui piani ricaricabili.
Il secondo punto è che questa offerta va attivata entro il 12 giugno.
Quindi se avete un piano Internet 3G con Tim (o se volete attivarne uno nuovo) consigliamo di farlo subito. Vediamo qual’è la procedura collegandosi da Pc al portale Tim:
Collegarsi al portale www.tim.it, cliccare sul pulsante MyTim in alto a destra e inserire le proprie credenziali. Si entrerà nella pagina del proprio profilo; quindi cliccare sul tab Offerte per Te e scegliere la voce Regalo Velocità 4G.
Nella pagina di acquisto dell’offerta si può notare che il costo è pari a zero. Bisogna inserire un indirizzo email e accettare le informazioni precontattuali, quindi cliccare su Conferma Acquisto.
Nella pagina successiva si ha la conferma di avvenuta attivazione. Inoltre arriverà un’ulteriore conferma via mail all’indirizzo prima specificato. Non c’è altro da fare. L’attivazione dell’offerta avverrà entro le successive 48 ore.