L’acquisto di biglietti con TikTok e TicketMaster
Gli utenti italiani di TikTok possono finalmente sorridere perché è in arrivo una novità importantissima, specie se siete amanti dei concerti. Grazie al social ora ogni artista ha la possibilità di vendere i biglietti dei propri concerti direttamente dall’app.
Un servizio dovuto grazie alla partnership rinnovata con TicketMaster, si tratta della notta piattaforma del settore che adesso è pronta a espandersi al di fuori degli Stati Uniti, arrivando così a toccare più di 20 nuovi Paesi.
TikTok ha fatto sapere che è stata lanciata in diversi Stati e tra questi figura anche l’Italia, così come la Spagna, il Regno Unito, la Germania, la Francia fino raggiungere la Polonia, la Svizzera e non solo. Ciò in generale permetterà agli appassionati di musica che si trovano a navigare sulla piattaforma nei profili degli artisti certificati di poter promuovere le date dei propri live.
Come acquistare i biglietti
La biglietteria online di TicketMaster dà modo di completare l’acquisto con pochi clic, senza dover lasciare TikTok. Comparirà un apposito pulsante con il logo della piattaforma autorizzata proprio nella descrizione del video pubblicato dall’artista.
Cliccandoci su si verrà indicizzati sul sito di TicketMaster che permette infine di effettuare l’acquisto.
Già dalla versione beta, questa collaborazione si è mostrata di grande successo grazie alle campagne di vendita per giovani artisti, come per esempio Shania Twain, Nial Horan, giusto per citarne alcuni.
Le parole di Kümmerle su questa iniziativa
Micheal Kümmerle, responsabile dello sviluppo della partnership musicale, ha fatto sapere a proposito:
“Questo è un momento emozionante per i milioni di appassionati di musica nella community di TikTok. Consentendo ai fan di acquistare i biglietti direttamente tramite l’app, stiamo dando agli artisti l’opportunità di raggiungere acquirenti in un modo completamente nuovo e cambiare le regole del gioco per gli eventi dal vivo in tutto il mondo. Siamo molto entusiasti di vedere come si svilupperà la nostra partnership con Ticketmaster nel tempo“, ha concluso a proposito della nuova cooperazione.
Dunque approfittate anche voi di questa occasione!