Sapete come fare per applicare le restrizioni a un account Instagram? Qui di seguito vi riveliamo tutto ciò che c’è da sapere sulle modalità in cui potete agire.
Come limitare un account su Instagram
Se non volete più che un profilo vi contatti nei messaggi oppure veda ciò che pubblicate nelle Storie e nei post, allora esiste solo una maniera per proteggervi. La vera domanda è come applicare le restrizioni a un account Instagram?
Qui di seguito vi forniamo diversi modi per limitare un account su Instagram e per proteggere la vostra privacy da occhi indiscreti.
LEGGI ANCHE: In che ordine sono gli utenti che guardano le mie storie su Instagram
Prima di tutto, però dobbiamo ance rispondere alla domanda “quanto dura una restrizione su Instagram“. Il tempo ovviamente lo scegliete voi, siete le uniche persone in grado di decidere quando le altre persone potranno vedere i like o il vostro profilo completo di nuovo.
Ma cominciamo subito a vedere i vari modi per limitare un profilo.
Rendere il profilo privato
Un account Instagram può essere limitato rendendo un profilo privato, in tal modo non avrà più accesso ad alcun vostro contenuto. Tuttavia, potrà chiedervi di seguirvi e nulla impedirà a questa persona di inviarvi dei messaggi diretti.
Per impostare l’opzione del profilo provato dovete toccare l’icona del vostro profilo in basso a destra, poi premere il menù in alto a destra e andare su Impostazioni e privacy.
A questo punto, selezionate Account privato e attivatelo. Ora il gioco è fatto e nessun account indesiderato potrà più disturbarvi.
Proteggere i DM di Instagram
Per limitare un account su Instagram, però, esiste anche la possibilità di proteggere i vostri DM (messaggi privati). Ovviamente tutto questo funzionerà solo se la persona che cerca di contattarvi ancora non vi segue.
Potete scegliere se accettare la sua richiesta, che appunto finirà di default nella cartella Richieste. Oppure potete eliminare il massaggio oppure bloccare direttamente l’utente.
Dalle Impostazioni, nella sezione Privacy e Messaggi, potete anche decidere di non visualizzare direttamente i messaggi delle persone che non seguite.
Limitare i commenti e le menzioni
Ma come si limitano i commenti e le menzioni su Instagram? Dovete andare nelle Impostazioni e cliccare su Privacy, poi Commenti.
A questo punto potete decidere se fare interagire tutte le persone che seguite, che seguono voi oppure la combinazione delle due cose.
La stessa cosa, inoltre, vale anche per le menzioni, le quali possono essere fatte da tutti, dalle persone che segui oppure da nessuno.
Nella sezione Limitazioni è anche possibile bloccare temporaneamente i commenti indesiderati o i messaggi di determinati gruppi.
Adesso, infine, passiamo a cosa succede se metti le restrizioni su Instagram e se un account con le restrizioni vede le Storie o se arriva la notifica.
Bloccare e limitare gli account su Instagram
Qualcuno potrebbe preoccuparsi e chiedersi: “Se applico restrizioni su Instagram si vede?“. La risposta è che alle altre persone non arriverà nessun tipo di notifica, di conseguenza non potranno capire se hanno delle restrizioni oppure no. Ma cosa vede un account con restrizioni?
Andate sul profilo di una persona che volete limitare e toccate i tre puntini in alto a destra. Scegliete Applica restrizioni o Blocca, a seconda di ciò che fa più al caso vostro.
Se scegliete la prima opzione, per esempio, l’utente non sarà più in grado di vedere quando siete online o se avete letto i nuovi messaggi. I loro commenti sotto i post saranno visibili sono a voi e dovranno essere approvati manualmente.
La persona in questione non riceverà alcuna notifica, così come nel caso in cui prendiate la decisione di bloccarlo. Ecco cosa significa applicare le restrizioni a un account Instagram e come fare.