Su WhatsApp fa il suo debutto una nuova funzione, ovvero la possibilità di riascoltare i messaggi vocali di WhatsApp prima di inviarli. Ecco come si fa per revisionare gli audio.
Come revisionare gli audio di WhatsApp
WhatsApp sta cercando sempre di più di migliorarsi, dopo la tragica fuga di utenti in seguito alle recenti novità sulla privacy dell’app. Di recente è arrivata la possibilità di ascoltare audio velocizzati, e un’altra novità è in arrivo riguardo i messaggi vocali. Questo strumento dell’app di messaggistica è particolarmente utilizzato dall’utenza, anche se non tutti apprezzano il momento in cui viene ricevuto un audio. Spesso si decide di cestinare un proprio audio perché non è di nostro gradimento, ma spesso si finisce anche per inviare qualcosa per sbaglio.
Proprio per questo da oggi WhatsApp offre la possibilità di riascoltare i propri messaggi vocali prima di inviarli nelle chat con i nostri contatti. La funzione è attualmente in rollout e permetterà, dopo aver registrato il messaggio, di ascoltarlo nuovamente, grazie a un tasto, prima di mandarlo al destinatario. Ma come si fa?
Molti account WhatsApp, possono usare questa nuova funzione. Per ascoltare un messaggio vocale prima di mandarlo, basterà registrare come al solito il proprio audio. Per revisionarlo è sufficiente metterlo in pausa, cliccando il tasto rosso centrale. Arrivati qui si potrà decidere se cestinarlo o inviandolo al contatto con cui si sta chattando.
A giugno 2021 era arrivata un’ulteriore conferma che la funzione è in fase di sviluppo, e WABetaInfo ha pubblicato anche un video del suo funzionamento, assieme alla novità del cambio look dei messaggi vocali. Infatti gli audio si trasformano graficamente in onde sonore.
A settembre si è scoperto un miglioramento della funzione. Infatti è stato aggiunto un pallino bianco che scorre durante l’avanzamento dell’audio in fase di ascolto. Così si potrà capire in quale momento si è attualmente, in fase di ascolto. Questa novità rende lo strumento di revisione del messaggio vocale più pratico.