Successivo
come avere spunta blu verificato tiktok

HowTo

Come avere la spunta blu del verificato sul profilo di TikTok

Nicolo Figini | 12 Novembre 2024

TikTok

Come posso avere la spunta blu del verificato su TikTok? Ecco quanti follower devi avere e come fare senza essere famosi

Vi siete mai chiesti come fare ad avere la spunta blu del verificato sul vostro profilo di TikTok? Andiamo a capire quanti follower devi avere e se si può fare anche senza essere famosi.

TikTok, come avere il profilo verificato

Se bazzicate su questo social, quasi sicuramente, avrete visto alcuni profili con la spunta blu e altri senza. Qui di seguito vi spieghiamo come avere il profilo verificato su TikTok in pochi e semplici passi.

Prima di tutto dobbiamo spiegare che si tratta di un distintivo di verifica che indicano l’autenticità della persona o del brand che seguite. In tal modo, si crea un rapporto di fiducia tra il creator e l’utente, così da aumentare anche l’engagement.

Ma come si può avere la spunta blu del verificato sul proprio profilo TikTok? E quanti follower devi avere per avere il verificato su TikTok? La risposta alla seconda domanda è che non esiste una soglia minima, ma ci sono altri requisiti da seguire con molta attenzione. Qui di seguito ve li elenchiamo:

  • Dovete avere eseguito l’accesso negli ultimi 6 mesi;
  • Il nome utente deve essere uguale o simile al nome dell’azienda. Non si accettano più di una richiesta per profilo, salvo casi eccezionali come account in altre lingue;
  • L’account deve essere pubblico e completo di tutte le informazioni per il riconoscimento;
  • Dovete essere apparsi su più canali d’informazione. Non si accettano pubblicazioni a pagamento o sponsorizzate;
  • L’account deve avere la verifica in 2 passaggi con email verificata;
  • Rispettare le Linee guida della community e i termini di servizio.

In un certo senso, quindi, sembra essere possibile avere il verificato su TikTok anche senza essere famosi. Ora che sappiamo quanti follower devi avere per per la spunta blu, passiamo al capire come richiedere la verifica del profilo TikTok.

Come richiedere la verifica

Come attivare la spunta blu? Dopo aver compreso le linee guida sul come avere il profilo verificato su TikTok, non ci resta che vedere come richiedere la verifica. Il sito ufficiale, infatti, ci informa che bisogna seguire alcuni semplici passaggi.

Prima di tutto dovete entrare nell’app e toccare Profilo in basso. Poi ci si deve spostare sul Menu in alto e selezionare la voce Impostazioni e privacy. A questo punto dirigetevi su Account, Verifica e Inizia.

Ora si devono seguire i passaggi a seconda se si stia parlando di un account business o di un account personale. Se ci si accorge che TikTok non ha ancora assegnato la spunta blu del verificato al proprio profilo, allora si può tentare di nuovo dopo 30 giorni.

Ecco come fai ad avere la spunta blu su TikTok e come avere il verificato sul profilo.

Quanto costa la spunta blu su TikTok?

Quanto costa la spunta blu su TikTok? A differenza di quanto accade per Instagram, social sul quale si può pagare per ottenere la spunta blu, lo stesso non succede qui.

In questo caso, infatti, tutto è nelle mani di chi si occupa di controllare le richieste che vengono inviate.

Solo se seguirete queste istruzioni, anche senza essere famosi, potreste avere l’occasione di raggiungere il vostro obiettivo.