Se volete cancellarvi dall’app di messaggistica amata dai più giovani, Snapchat, non provate da smartphone, perché è impossibile. Gli sviluppatori dell’app per inviare foto e video che si autodistruggono che ha raggiunto in poco tempo duecento milioni di utenti attivi nel mondo, probabilmente non amano gli addii e costringono gli utenti a collegarsi da un Pc per cancellarsi da Snapchat.
Una volta capito che da smartphone è impossibile eliminare il proprio account, l’operazione si riduce a soli tre clic. Per prima cosa dovete quindi aprire un browser da Pc e loggarvi con il vostro account di Snapchat a questa pagina.
Entrerete così nelle impostazioni dell’account, dove è possibile modificare i dati personali, sbloccare l’account, visualizzare snapcode e filtri on demand e ovviamente cancellarsi da Snapchat.
Fate clic sulla voce elimina il mio account. Si aprirà una pagina pagina dove dovrete inserire nuovamente la password e confermare la scelta. Controllate dal vostro smartphone se l’operazione è andata a buon fine e se non siete convinti aspettate, l’operazione è irreversibile e non potrete recuperare i vostri dati.