Successivo
Come capire se ti hanno silenziato su WhatsApp

HowTo

Come capire se ti hanno silenziato su WhatsApp

Nicolo Figini | 17 Dicembre 2024

WhatsApp

Come puoi capire se sei stato silenziato su WhatsApp e cosa succede?

Ti sei mai chiesto come puoi capire se un contatto ti ha silenziato su WhatsApp? Ecco tutte le soluzioni da mettere in pratica se stai cercando una risposta.

Sei stato silenziato su WhatsApp?

Può capitare che una persona non ci risponda più ai messaggi per giorni, forse anche settimane, e rimaniamo lì a chiederci cosa sia successo. Se da una parte potrebbe essere che la conversazione si sia persa in mezzo a tante altre, dall’altra questo individuo potrebbe averci silenziato o bloccato.

Concentriamoci sul primo caso e andiamo a vedere come puoi capire se ti hanno silenziato su WhatsApp. Prima di dare in escandescenze bisogna vedere se effettivamente dall’altra parte è stato effettuato tale gesto.

LEGGI ANCHE: Pokémon TCG Pocket nuova espansione: carte e quando esce L’isola misteriosa

Un indizio, anche se non quello determinante, è il tempo di attesa tra una risposta e l’altra. Certo, il nostro destinatario potrebbe essere impegnato in altre attività ma nulla esclude che possa averci silenziati. Cosa succede, infatti, se si viene silenziati su WhatsApp? Assolutamente nulla, noi potremmo non saperlo mai se ci basiamo solo su questo punto.

Un altro metodo per capire se sei stato limitato su WhatsApp è quello di controllare le spunte di lettura. Se queste sono sempre state blu, ma all’improvviso appaio grigie può significare solo due cose: dall’altra parte sono state tolte le ‘spunte blu‘ oppure il messaggio non è ancora stato visto perché siete stati silenziati.

L’ultima speranza è quella di controllare se ancora vedi il suo Stato sull’app di messagistica istantanea. In caso contrario, potrebbe averti nascosto le Storie e potresti chiedere a un contatto in comune di controllare se sia effettivamente questo il caso.

Il lato positivo è che non sei stato bloccato e ora sai come capire se ti hanno silenziato su WhatsApp.

Che differenza c’è tra bloccare e silenziare

Ma che differenza c’è tra bloccare e silenziare su WhatsApp? Ebbene, sono due cose profondamente diverse anche come ‘gravità’ dell’atto in sé. Se decidi di silenziare un contatto su WhatsApp, l’altra persona potrà ancora mandarti dei messaggi, tu non riceverai le notifiche ma vedrai chi ti ha scritto non appena aprirai l’applicazione.

Se invece decidi di bloccare qualcuno, la storia è molto diversa. A questo punto, dall’altra parte non riusciranno più a vedere la tua foto profilo e ogni messaggio inviato avrà solo una spunta. Questo il simbolo che si è stati bloccati (a meno che non vi sia una mancanza di segnale, ma va valutato in base al contesto).

Quali soluzioni ci sono dopo aver capito se ti hanno silenziato o bloccato su WhatsApp? L’unico modo è parlare a voce con il diretto interessato e cercare di risolvere i problemi che hanno portato a tali conseguenze.