Come catturare i Pokémon di Kanto con la Ricerca Google: il nuovo Easter egg interattivo
Google ha deciso di sorprendere tutti con un nuovissimo gioco segreto dei Pokémon, perfetto per i fan della prima ora e per chi ama gli easter egg digitali. Questa volta, l’intera regione di Kanto – sì, proprio quella della prima generazione – è al centro di un’avventura virtuale che fa catturare i Pokémon nella Ricerca Google.
LEGGI ANCHE: Fermi tutti! In arrivo un sensore che vi farà rispondere al telefono con la forza del pensiero, ecco come funzionerà
Come funziona? È semplice e geniale. Basta cercare il nome di un qualsiasi Pokémon di Kanto nella barra di ricerca di Google sull’ app del tuo smartphone (Android o iOS) o tramite browser mobile. Una volta effettuata la ricerca, nell’angolo in basso a destra dello schermo comparirà una Poké Ball.
Tocca la Poké Ball per provare a catturare il Pokémon. Se la cattura va a buon fine, verrà aggiunto al tuo Pokédex virtuale, dove potrai tenere traccia dei tuoi progressi.
Ricorda: devi essere loggato con il tuo account Google per salvare i Pokémon che hai catturato.
Al momento, questo gioco è disponibile solo sui dispositivi mobili, ma non si esclude un futuro rilascio anche per desktop. In Italia sembra non essere inoltre ancora attivo, nonostante il gioco sia stato ufficialmente annunciato da The Pokémon Company. Speriamo arrivi presto anche da noi, perché sembra molto divertente!
Per iniziare l’esperienza, ti basta cercare Pokémon”. Questo attiverà l’interfaccia interattiva e ti introdurrà al gioco. Da lì, puoi cercare i singoli nomi dei Pokémon di Kanto (come Bulbasaur, Charmander, ecc.) per catturarli uno a uno.
Una volta catturati, potrai anche partecipare a un mini-gioco tipo “Chi è quel Pokémon?”, in cui ti verrà mostrata la sagoma del Pokémon da indovinare. Un modo divertente per testare la tua memoria e le tue conoscenze da vero fan.