Documenti in PDF su Mac
Spesso ti sarà capitato di dover convertire un documento in PDF alla svelta e non sapere come fare. Sarai sicuramente andato nel panico e ricorso così a siti e applicazioni per poter risolvere il problema. Ebbene se hai un Mac tutto questo non sarà necessario!
Con pochi semplici clic ti spieghiamo come puoi fare a risolvere questo problema, specie se sei una persona poco pratica e tecnologica, ma per esigenze di vario tipo hai dovuto acquistare un Mac.
Immagina di trovarti al PC e di avere un file docx tra le mani da dover convertire in PDF. Come risolvere questo problema? C’è un modo più che efficace per poterlo fare e vi basteranno davvero pochi passaggi.
Quando hai il documento aperto su tuo Mac ti basterà cliccare in alto a sinistra su “File”. Ti comparirà questa schermata.
Scorri fino a “Esporta come”. Si aprirà un menu a tendina che, come mostrato qui sotto, chiede in che formato vuoi convertire il tuo file. La prima voce che trovi è proprio PDF. E non dovrai fare altro che cliccarci su.
A questo punto un nuovo specchietto comparirà sul tuo Mac e ti chiederà di confermare il formato. Clicca su “Salva…”.
Infine altro passaggio importante è la nomina del file (importante per ritrovarlo tra i tanti presenti sul Mac) e la scelta di salvataggio. Puoi scegliere tu se conservarlo sulla scrivania o in qualsiasi altra cartella a tua scelta. Conferma su “Esporta” ed il gioco è fatto.
Così con queste poche e semplici mosse hai potuto convertire il tuo file in PDF, utilizzando solo ed esclusivamente il Mac, senza la necessità di ricorrere a siti o app esterne.
Continuate a seguirci per non perdervi questi tutorial e tutte le altre news e curiosità del momento dedicate al mondo tech!