Successivo
Come creare una foto del fidanzato ideale su ChatGPT

HowTo

Come creare una foto del fidanzato ideale su ChatGPT

Martina Pedretti | 14 Aprile 2025

chatgpt

Ora ChatGPT può creare una foto del fidanzato ideale: ecco come fare e cosa chiedere all’AI per ottenere il risultato perfetto

Su ChatGPT si può scoprire come sarebbe il proprio fidanzato ideale

Hai in mente il ragazzo dei tuoi sogni, ma non sai bene che faccia avrebbe? Buone notizie: con ChatGPT puoi descrivere il volto del tuo fidanzato ideale e ottenere un’immagine realistica.

Dopo il trend dello Studio Ghibli e delle action figure, arriva quello in cui è possibile dare vita al proprio fidanzato ideale grazie a ChatGPT. Ecco come fare.

Per prima cosa, serve una tua immagine. Basta caricarla direttamente nella chat e chiedere a ChatGPT di generare, accanto a te, il fidanzato che hai sempre immaginato. Puoi scrivere qualcosa come: “Questa sono io, potresti creare una versione di me insieme al mio ragazzo ideale?”.

A questo punto l’intelligenza artificiale ti farà alcune domande per raccogliere più dettagli. Ti verranno posti interrogativi per capire meglio l’aspetto e la personalità del compagno ideale. Più sarà la precisione nei dettagli, migliore sarà il risultato. Cerca di descrivere l’altezza rispetto a te, il taglio e il colore dei capelli, gli occhi, se ha barba o meno, lo stile con cui si veste e l’energia che trasmette: è più riservato e intenso o aperto e sorridente? Un piccolo trucco è indicare una celebrità a cui dovrebbe assomigliare, così l’AI avrà un riferimento visivo preciso.

Una volta raccolte tutte le informazioni che volete sottoporre all’AI, l’immagine verrà generata. Il risultato? Una foto in cui ci sei tu… e lui. Il tuo lui ideale, creato esattamente secondo i tuoi gusti, come se fosse uscito da un sogno.

La creazione potrebbe durare qualche minuto, il tempo per ChatGPT di elaborare l’immagine del fidanzato ideale. Ecco un esempio realizzato usando una foto del personaggio di Mercoledì Addams dalla serie Netflix:

E se vuoi cambiare qualcosa, basta modificarne i dettagli e rigenerare la foto: più romantico, più tatuaggi, look diverso… sta tutto a te.