Successivo
Come cambiare la suoneria su WhatsApp su iPhone e Android

HowTo

Come disattivare le spunte blu di conferma di lettura su WhatsApp

Nicolo Figini | 13 Novembre 2024

WhatsApp

Come si possono disattivare le spunte blu di conferma lettura su WhatsApp? Ecco come si fa a non farla vedere

Siete curiosi di scoprire come disattivare le spunte blu di conferma di lettura su WhatsApp? Ecco tutti i trucchi per capire come togliere il visualizzato e cosa succede se disattivo le conferme di lettura.

Come disattivare le spunte blu si WhatsApp iPhone

Forse non volete che le persone a cui scrivete vedano quando avete visto un loro messaggio oppure no. Ci tenete troppo alla vostra privacy per sopportare le loro insistenze e allora vi chiedete come si fa a non far vedere la spunta blu su WhatsApp su iPhone.

Prima di tutto dovete entrare nell’app e cliccare su Impostazioni per poi dirigervi verso la voce Privacy. Scorrete la schermata fino a raggiungere l’opzione Conferme di lettura e spostate la levetta su OFF.

LEGGI ANCHE: Apple introduce una funzione per rintracciare i bagagli perduti con iOS 18.2

Tutto ciò avrà valenza da ambedue le parti: i tuoi contatti vedranno le tue spunte grigie e viceversa. Ovviamente è una soluzione reversibile e potrete dire “poi lo rimetto” quando vorrete.

Se gli altri dovessero mai cercare sul web “come vedere se il messaggio è stato letto senza spunte blu“, scopriranno che la risposta è che non è possibile. Solo un’effettiva replica dall’altra parte rivelerà la verità.

Se vi state chiedendo come togliere le spunte blu solo ad una persona su WhatsApp, al momento l’app non offre questa possibilità.

Togliere la spunta blu su Android

Ora che abbiamo capito che non è possibile togliere le spunta blu su WhatsApp solo per alcuni contatti, possiamo andare avanti e vedere come togliere la spunta blu per tutti su Android.

Dovete recarvi sulle Impostazioni dell’app e cliccare su Privacy. Adesso, nella schermata davanti a voi, dovete selezionare OFF in corrispondenza ala voce Conferme di lettura.

Anche in questo caso l’azione è reversibile e potrete compiere i passaggi al contrario, riportando l’interruttore su ON, in qualsiasi momento desidererete.

Così le spunte rimarranno grigie ma non saprete se e quando il messaggio verrà letto. Ecco come togliere il visualizzato e le spunte blu da WhatsApp, come riporta anche il sito ufficiale dell’app.