Successivo
Netflix, ecco come disdire l'abbonamento e come cancellare l'account

HowTo

Come disdire l’abbonamento Netflix: ecco come cancellare l’account

Andrea Sanna | 6 Dicembre 2024

netflix

Ecco come disdire Netflix

Vuoi cancellare l’account Netflix? Ecco come disdire l’abbonamento alla piattaforma streaming in poche semplici mosse. Qui di seguito la guida.

Netflix, come disdire l’abbonamento

Se in un precedente articolo vi abbiamo spiegato come disdire l’abbonamento a Disney Plus, nelle prossime righe invece vi spiegheremo come fare lo stesso ma sulla piattaforma di Netflix.

Per disdire l’abbonamento alla piattaforma si può fare affidamento al sito ufficiale. Ovviamente la prima cosa da fare è effettuare l’accesso al proprio account, inserendo username e password.

Effettuato il login, per poter disattivare l’abbonamento si devono seguire questi passaggi:

  • Devi cliccare sull’immagine di profilo presente in alto a destra;
  • Selezionare la voce “Account” presente nel menu a tendina;
  • Cliccare su “Abbonamento”.

Successivamente comparirà una pagina in cui viene riepilogato il piano d’abbonamento utilizzato. Andando avanti, in fondo alla pagina, cliccare su “Disdici abbonamento”.

Per proseguire con la cancellazione dell’account di Netflix è quindi importante cliccare su “Conferma disdetta”. Infine è bene controllare la posta elettronica e attendere l’arrivo della mail di disdetta e solo così l’abbonamento sarà disattivato in via definitiva.

E se preferite farlo da telefono o tablet? Ecco la soluzione che fa per voi, qui a seguire….

Come cancellare l’account da telefono

Se invece preferite disdire l’abbonamento di Netflix da telefono (anche tramite browser) o tablet, nel dettaglio è necessario seguire questi passaggi:

  1. Collegarsi all’app ed effettuare l’accesso;
  2. Cliccare su “Il mio Netflix“, l’icona presente in basso a destra;
  3. Cliccare su Account.
  4. Infine selezionare “Disdici abbonamento”.

Fatto questo riceverete una mail di annullamento dell’abbonamento.

C’è da ricordare però che se il periodo di fatturazione non si è concluso, Netflix continuerà a funzionare fino alla data di scadenza, dove poi non si rinnoverà automaticamente.

Per circa 10 mesi i dati relativi alla propria attività resteranno attivi. Se si desidera quindi riattivare Netflix entro quel periodo non si perderà nulla.