Su TikTok avrete certamente notato la presenza di alcuni commenti blu, come fare per realizzarli e cosa sono? Vediamo insieme che cosa è emerso a riguardo.
TikTok: cosa sono i commenti blu
Sbirciando su TikTok spesso vi sarete chiesti leggendo i commenti come alcuni si distinguono a differenza di altri. Ma non per i like che ottengono, ma per il colore che portano, blu per la precisione.
Ma cosa sono questi commenti blu? Si tratta semplicemente di messaggi di testo evidenziati dal colore per l’appunto, che li rende cliccabili a ogni singolo utente. E hanno accanto a sé una lente d’ingrandimento.
Ora che sappiamo cosa sono, andiamo a capire (dato che in molti se lo domandano) come si fanno i commenti blu su TikTok.
Come fare i commenti blu
Arriviamo dunque subito al sodo e cerchiamo di capire come fare i commenti blu su TikTok. Partiamo con il dire che non è immediata come cosa perché l’app non dà modo agli utenti di decidere se scrivere o meno un commento in penso modo. Questo riguarda gli algoritmi della piattaforma di condivisione video.
Qual è dunque il modo per aumentare la possibilità che il commento possa diversificarsi su TikTok? È necessario scrivere delle parole chiave che sono rilevanti per il video che si commenta. Si possono recuperare queste parole direttamente dal titolo del video o nei vari hashtag presenti nel post in questione.
Altro modo per ottenere i commenti blu è quello di controllare su TikTok i vari messaggi presenti nel video che ci interessa in quel preciso momento. Se si trovano quelli che cerchiamo si può copiare la parola chiave e inserirle nel messaggio che vogliamo pubblicare. Ma anche in questo caso prevale l’algoritmo.
Con questi piccoli accorgimenti però c’è la possibilità di poter utilizzare TikTok nel modo in cui vi abbiamo appena raccontato.