Sapete come fissare i messaggi nelle chat su WhatsApp tramite smartphone Apple o Android? Se ve lo state chiedendo, ecco una semplice guida che vi rivelerà come pinnare ciò che scrivete voi o gli altri.
Fissare i messaggi su WhatsApp
Fissare un messaggio su WhatsApp significa che avete qualcosa di importante da ricordare e non volete che voi o altre persone se ne dimentichino.
Il modo per renderlo visibile a tutti è davvero molto semplice e vi basterà seguire queste poche istruzioni, in base allo smartphone che usate.
LEGGI ANCHE: Come cambiare l’icona di Google Maps su iPhone
Di conseguenza non ci resta che partire con chi possiede un iPhone per vedere come fissare un messaggio in alto.
iPhone
Come mettere in evidenza i messaggi WhatsApp? Se volete fissarne uno in alto avete un iPhone, tutto ciò che dovete fare è aprire la chat interessata e tenere premuto il testo desiderato.
Come riporta anche Salvatore Aranzulla, a questo punto, vi si aprirà un menu a tendina sul quale dovrete selezionare Fissa. Adesso potete scegliere se renderlo visibile a tutti per 24 ore, 7 giorni o 30 giorni.
Dopo aver preso tale decisione fate click su Fissa e il gioco è fatto. Non c’è niente di più semplice, vero? Ma adesso scopriamo come funziona per Android.
Android
Se volete fissare un messaggio in alto in una chat su WhatsApp, la procedura per Android è molto simile a quella vista poc’anzi.
Prima di tutto accedete alla conversazione che preferite e tenete premuto il testo desiderato. Poi cliccate sui tre puntini in alto e scegliere l’opzione Fissa.
Anche in questo caso potete scegliere la durata che va da 24 ore a 30 giorni, passando anche per 7 giorni. Una volta completato questo procedimento, dunque, pigiate di nuovo su Fissa.
Se vi state chiedendo dove si vedono i messaggi fissati su WhatsApp, la risposta è che per tutti i partecipanti alla chat sarà disponibile sotto il nome del rispettivo destinatario.
Come togliere un messaggio fissato
Come possiamo togliere un messaggio fissato su WhatsApp? Se volete rimuoverlo dovete seguire una procedura che è uguale per gli utenti che possiedono un iPhone o uno smartphone Android.
Potete aspettare che il periodo di tempo da voi scelto scada oppure dovete di nuovo fare un clic prolungato sul massaggio fissato e premere Rimuovi. Ecco come togliere la puntina su WhatsApp.
Prima dello scadere del tempo, inoltre, potete sostituirlo con altri messaggi ripetendo le stesse procedure elencate in precedenza.
Come fissare una chat su WhatsApp
Dopo aver tanto parlato dei messaggi, vediamo insieme come fissare una chat singola o di gruppo su WhatsApp. Tutto ciò che dovrete fare, sia in caso di iPhone sia in caso di smartphone Android, sarà poco complicato.
Se possedete un telefono con sistema operativo iOS trovate la chat di vostro interesse e strisciate il dito verso destra. Vi troverete davanti il disegno di una puntina. Cliccate e la chat verrà fissata in alto, inoltre per disattivarla dovrete ricorrere allo stesso procedimento.
Per quanto riguarda il sistema operativo Android, infine, dovete tenere premuto sulla chat che vi interessa e fai tap sull’icona del segnaposto.