Successivo
Disney Plus, come gestire l'elenco

HowTo

Come gestire l’elenco “Continua a guardare” su Disney Plus

Andrea Sanna | 25 Marzo 2025

Disney+

Sapete come gestire l’elenco “Continua a guardare” di Disney Plus? Ve lo diciamo noi

Ora è possibile gestire l’elenco “Continua a guardare” presente su Disney Plus. Ecco come utilizzare questa nuova funzionalità.

Disney Plus, come gestire “Continua a guardare”

Se in altre piattaforme come Netflix è già possibile farlo, su Disney Plus è sempre stato un elemento mancante. Però fortunatamente le cose cambiano e la piattaforma di streaming ha introdotto una nuova funzionalità per i propri abbonati. Quale? La possibilità di modificale l’elenco “Continua a guardare”.

In questa sezione di Disney Plus, se non dovessi saperlo, sono raccolti tutti quei contenuti, da programmi TV, film, serie TV ed eventi dal vivo che hai iniziato a vedere. Questi sono salvati nel momento in cui hai interrotto la visualizzazione. Quindi facciamo ipotesi che hai cominciato la visione di una pellicola presente sul catalogo, ma per qualsivoglia motivo hai dovuto interromperla, potrai riprenderla da dove hai interrotto. Un modo come un altro per non perdere il filo.

Per quanto sia comodissima su Disney Plus, avrai notato anche che fino a oggi era impossibile cancellare alcuni titoli per sgomberare lo spazio, specie se magari ormai non ci interessano. Adesso c’è un modo per poterlo fare!

Ecco come rimuovere il contenuto dalla TV

Come rimuovere un contenuto dai “Continua a guardare” di Disney Plus? Si può fare direttamente dall’elenco stesso, oppure dalla pagina di un preciso programma o serie.

Se si sta utilizzato la TV e si vuole modificare l’elenco si deve evidenziare il contenuto, tenere premuto il pulsante del telecomando (spesso quello centrale) e selezionare “Rimuovi” quando appare nella barra del menu laterale.

Dalla pagina dei dettagli del contenuto che si desidera rimuovere, si deve selezionare l’icona “Rimuovi” presente con il simbolo (-) per toglierlo dall’elenco.

Disney Plus, rimuovi i “Continua a guardare” da web o app

Simile processo per quanto riguarda la versione web o l’app di Disney Plus. Se stai guardando dallo smartphone ti basterà cliccare sui tre puntini presenti nell’angolo di un programma o film dell’elenco e pigiare poi su “Rimuovi”.

Mentre sul web basta semplicemente passare il mouse sul contenuto che si desidera eliminare e seguire lo stesso procedimento.

Unica cosa che non si può fare, ma in generale, è eliminare i contenuti in diretta. Questi resteranno finché non si concluderanno ufficialmente.

Questa nuova funzione che permette di modificare l’elenco “Continua a guardare” è disponibile da oggi 25 marzo su web, ma anche sui dispositivi iOS e Apple TV. Presto sarà disponibile anche su tutte le altre piattaforme in cui Disney Plus è presente.