Snake approda su Spotify: come giocare
Vi ricordate di Snake? Ora gli utenti Spotify possono giocare al gioco direttamente dall’app, purché sappiano dove trovarlo. Ecco quindi come divertirsi con questa funzione segreta della piattaforma.
Snake è nato come un videogioco arcade, ma è esploso in popolarità dopo che Nokia lo ha iniziato a inserire come gioco sui suoi cellulari. Nel corso degli anni sono state rilasciate diverse versioni di Snake, ma la premessa rimane la stessa: il giocatore è un serpente da nutrire per farlo crescere, evitando di scontrarsi contro gli ostacoli.
Ora anche Spotify ora ha la sua versione di Snake e, chiaramente, il gioco è incentrato sulla musica. La funzione si chiama “Mangiati sta playlist“. Per accedervi, basta aprre qualsiasi playlist sull’app Spotify. Può essere la playlist di un utente, una playlist pubblica o condivisa, una di quelle consigliate o quelle create per te.
Dopo aver selezionato la playlist basterà toccare i tre punti accanto al pulsante di download, scorrere fino alla fine e fare tap su “Mangiati sta playlist“. Sullo schermo apparirà ora una versione del gioco Snake.
Il gioco di Spotify risulterà immediatamente familiare a chiunque abbia già giocato a Snake. L’unica differenza è che il cibo che mangia il serpente non sono mele o uova, ma brani della playlist. Ogni canzone è contrassegnata da un quadratino che mostra la copertina dell’album. Inoltre, Spotify riproduce la traccia visualizzata sullo schermo, finché lo snake non la mangia.
Una volta che il serpente divora una traccia, quella successiva nella playlist appare come cibo e inizia la sua riproduzione. Inoltre il colore dello sfondo sullo schermo cambia per adattarsi alla copertina dell’album e il serpente che cresce diventa una catena dei diversi brani nella playlist.
Gli utenti possono anche premere il pulsante “+” nell’angolo in alto a sinistra per aggiungere il brano attualmente in riproduzione alla propria libreria, ma dovranno essere veloci per evitare che lo Snake entri in collisione con un ostacolo.
Se il serpente muore, gli utenti possono toccare il pulsante “Riprova” per iniziare una nuova partita. Con la nuova partita Spotify non ricomincerà dalla prima traccia nella playlist ma invece riprenderà da dove l’utente aveva interrotto. Una volta che tutti i brani di una playlist di Spotify sono stati “mangiati” dallo Snake, si ricomincerà, garantendo un gioco infinito che dura finché l’utente sopravvive.