Successivo
Come inviare messaggi effimeri WhatsApp iOS Android

HowTo

Come inviare i messaggi effimeri su WhatsApp su iOS e Android

Nicolo Figini | 31 Ottobre 2024

WhatsApp

Ecco come poter inviare i messaggi effimeri su WhatsApp sul sistema operativo iOS e Android

Andiamo a cercare di capire come inviare i messaggi effimeri su WhatsApp utilizzando un sistema operativo iOS o Android. Ecco come mandare un messaggio che si cancella da solo.

Come inviare i messaggi effimeri su WhatsApp su iOS

Avete mai voluto condividere un segreto con qualcuno ma facendo in modo che non rimanesse scritto da nessuna parte per più di pochi secondi? Grazie a questa semplice guida vi diremo come inviare i messaggi effimeri su WhatsApp tramite iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Cos’è un Boo Basket, il novo trend di Halloween virale su TikTok

Partiamo, prima di tutto con tutti coloro che utilizzano un iPhone nella loro vita quotidiana. Dovrete accedere alle Impostazioni della vostra app e cliccare su Privacy e poi Timer predefinito messaggi. Qui potete scegliere se renderli visibili per 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.

Se invece volete mandarli in una sola chat, allora bisognerà aprire la conversazione desiderata e premere il nome del contatto. Infine, impostare l’opzione cliccando su Messaggi effimeri, Continua, scegliere la durata e Applica.

Ecco, quindi, come si fa a mandare un messaggio su WhatsApp che si cancella. Vediamo, ora, perché attivare i messaggi effimeri e come inviarli su WhatsApp tramite Android.

Messaggi effimeri su Android

Come inviare i messaggi effimeri su WhatsApp sugli smartphone Android? Ora che sappiamo cosa vuol dire compiere questo tipo di azione, vi possiamo dire che il procedimento non è molto diverso da quello visto poc’anzi.

Dovrete accedere alle Impostazioni, poi alla sezione Privacy e Timer predefinito messaggi. Qui si sceglie la durata tra le 24 ore, 7 giorni o 90 giorni e si preme Applica. Nel caso in cui si voglia optare per una chat in particolare, invece, dovrete accedervi e selezionare Messaggi effimeri.

Ma non preoccupatevi perché si vi chiedete ‘quando attivo i messaggi effimeri, l’altro vede?‘ la risposta è no. Al massimo, se decidete di cancellarlo prima del tempo, potrebbe visualizzarlo tra le notifiche prima di aprire l’app.

Una volta scaduto il tempo, inoltre, i messaggi effimeri si cancellano per entrambi e non esiste un tutorial su come recuperare questi messaggi effimeri, perché una volta spariti non potranno più essere visti.

Se volete, infine, sapere come disattivare i messaggi effimeri, che si autodistruggono, vi basterà compiere tutte le azioni descritte ma al contrario.