Netflix, come non perdere film o serie TV
Presi da tante cose da fare può capitare a tutti di scordare film o serie TV in arrivo su Netflix, nonostante la grande attesa di conoscere quel contenuto specifico. Già, e spesso la frase è sempre la stessa: ma come ho fatto a dimenticarlo!? Da ora in poi non sarà il caso di fare drammi o disperarsi troppo, perché il tutto si può prevenire con semplici passaggi, che vi spiegheremo in seguito.
C’è una precisa opzione però che ci può essere di grande aiuto per poter finalmente risolvere il problema. Quale? Ve la sveliamo noi. Probabilmente non tutti sono pratici e conoscono a menadito le funzioni di Netflix ma c’è un modo che vi porterà ad avere sempre a portata di mano i titoli del momento appena usciti.
L’applicazione ufficiale del servizio di streaming dà modo di poter impostare un promemoria sulle uscite. Così nel momento in cui verrà rilasciato un contenuto di vostro interesse, Netflix vi invierà direttamente la notifica sul vostro dispositivo. Quando attiverete questa funzione siamo certi che non perderete più nulla, che sia un film, una serie o un documentario.
I passaggi per attivare il promemoria
Per poter usufruire di questa opzione su Netflix è necessario svolgere dei precisi passaggi. Quali? Eccoli qui di seguito:
- Per prima cosa vi consigliamo di avviare l’app o sito;
- Successivamente sarà necessario effettuare l’accesso al proprio profilo;
- Cliccate sulla sezione “Novità” attraverso il pulsante apposito e dare un’occhiata a ciò che verrà aggiunto.
- Trovato il contenuto di vostro interesse, tramite la scheda ‘Prossimamente’, dovrete cliccare su “Ricordamelo”.
- Così avrete un promemoria disponibile.
Quindi nel momento in cui il film o la serie TV di vostro interesse uscirà su Netflix vi sarà inviata una notifica. Ora non vi resta che correre sulla piattaforma e attivare i promemoria!