Oggi siamo qui per rispondere alla domanda ‘come recuperare un account tiktok” se questo è stato bloccato per violazione delle linee guida, eliminato, bannato o sospeso. Si può sbloccare senza email e password? Tutte le soluzioni.
Account TikTok bloccato
Se siete qui è perché il vostro account TikTok è stato bloccato e avete bisogno di capire come fare per recuperarlo. Ma quanto rimane bloccato un profilo TikTok? Questo potrebbe sparire entro 48 ore, ma se così non fosse potete presentare ricorso.
Vi basterà seguire le istruzioni e presentare la documentazione richiesta. Nel messaggio, inoltre, dovrete spiegare i motivi per i quali ritenete ingiusto il blocco chiedendo la riattivazione.
Adesso dovete solo sperare che la richiesta vada a buon fine, ma purtroppo non c’è alcuna garanzia che ciò accada. Tutto quello che si potrà fare da ore in poi è sperare.
Adesso che abbiamo capito cosa fare se vi bloccano l’account, andiamo avanti con altre possibilità.
Recuperare un account eliminato
Come recuperare un account TikTok eliminato? Se avete cambiato idea e volete recuperarlo, in questo caso avete 30 giorni di tempo per per ribaltare la decisione. Accedete al profilo e cliccate sul pulsante Riavvia.
LEGGI ANCHE: Su Spotify si può scegliere la musica con i comandi vocali di Gemini
Se invece i 30 giorni sono passati, in questo caso non potrete fare nulla per recuperarlo. I contenuti verranno cancellati definitivamente e dovrete crearne uno da zero, ricominciando tutto da capo.
E se il vostro account è stato sospeso cosa potte fare? Andiamo a vederlo nel dettaglio.
Come recuperare un account TikTok sospeso
Dopo aver visto cosa fare in caso di eliminazione volontaria del profilo o nel caso in cui TikTok decidesse di bloccare il vostro account per violazione, passiamo a come recuperare un account sospeso.
Avevate disattivato temporaneamente la vostra pagina? In questo caso non ci sono limiti di tempo relativi al suo recupero. Vi basterà accedere di nuovo all’app e cliccare sul tasto Riattiva.
Questa volta è ancora più semplice di come abbiamo visto poc’anzi, soprattutto perché non ci sono limiti di tempo una volta si dovesse cambiare idea.
Account TikTok bannato
Adesso cerchiamo di comprendere come recuperare un account bannato su TikTok. Se il social vi ha ‘cacciati’ a causa della violazione delle linee guida della community, potete tentare di fare ricorso cliccando sulla notifica del ban.
Dovete seguire le istruzioni davanti ai vostri occhi e poi scrivere un messaggio con tutte le motivazioni per le quali la decisione vi sembra non corretta. Una volta inviato, tutto ciò che rimane da fare è attendere una risposta. Ovviamente, consapevoli che non c’è alcuna garanzia che vada a buon fine.
Senza email e senza password
In ultimo, vi assicuriamo che si può recuperare un account TikTok anche se siete senza email o senza password. Nel primo caso dovete cliccare su Telefono per inserire il vostro numero e ricevere un codice da inserire per poi premere Invio.
Nel secondo caso, invece, potete digitare la vostra mail e premere su Continua. Riceverete un codice di conferma che vi permetterà di accedere al profilo. Ora potrete cambiare la password andando sulle tre linee orizzontali, Impostazioni e privacy, Account e Password.
Ecco come recuperare un account sbloccato, eliminato, sospeso o bannato.