La guida su come realizzare video in HD con iPhone
I video in alta definizione stanno diventando sempre più popolari su internet, complici anche le piattaforme social come TikTok e Instagram. Se hai un iPhone, puoi facilmente creare video in HD con il tuo dispositivo. In questo articolo, ti mostreremo come girare un contenuto video di alta qualità con il tuo iPhone.
A seconda del modello del tuo iPhone o iPad, puoi registrare video in formati di alta qualità, come HD, 4K, HD (PAL) e 4K (PAL).
Come fare per registrare un video in HD con iPhone? Prima di registrare il tuo video devi assicurati di aver selezionato dalle Impostazioni la qualità migliore possibile. Per modificare il formato video e la frequenza dei fotogrammi devi andare su Impostazioni > Fotocamera > Registra video.
Qui devi selezionare l’opzione migliore tra quelle disponibili per il tuo dispositivo dall’elenco di formati video e frequenza dei fotogrammi supportati.
Se hai iPhone XS, iPhone XR o un modello successivo, puoi anche fare tap sui selettori rapidi nell’angolo in alto a destra della schermata Video della Fotocamera. Così facendo potrai modificare il formato video e la frequenza dei fotogrammi più velocemente.
Un altro consiglio è quello di fare tap sul soggetto del video durante la registrazione. Così uscirà un piccolo quadrato giallo con l’icona di un sole. Trascinandola verso il basso puoi abbassare l’esposizione, rendendo più nitido il soggetto. Questo strumento è utile soprattutto durante i concerti.
Ora sei pronto a realizzare i tuoi video in HD!