Spesso vi sarà capitato di non voler risultare online su WhatsApp e dunque fare vedere quando siete collegati. C’è un modo che permette di risultare offline in modo abbastanza semplice.
Attraverso alcune opzioni che danno modo di nascondere sia lo stato di attività che la conferma di lettura e ultimo accesso, si può decidere di restare offline. Questo significa dunque che gli altri utenti non vedranno se hai visualizzato o meno l’ultimo messaggio o quando hai effettuato l’accesso sulla piattaforma.
Per prima cosa è possibile nascondere lo stato delle attività su WhatsApp ed essere “invisibile”, nascondendo così l’ultimo accesso e lo stato. Così facendo, però, dovrete essere consapevoli che non potrete vedere di conseguenza ciò che fanno gli altri. Ma come fare? Ve lo spieghiamo qui di seguito.
Come fare su Android
Partiamo dal sistema operativo Android.
Per disattivare lo stato su WhatsApp è possibile svolgere questi passaggi:
- Cliccare su Impostazioni,
- Scegliere l’opzione Privacy,
- E ancora seleziona Ultimo accesso e Online,
- A questo punto si deve cliccare sulla voce “Nessuno”
Mentre invece per fare lo stesso con il proprio Stato servirà cliccare su “Condividi con” e poi cliccare su “Alcun contatto”.
iPhone: come non mostrarsi connessi
Simile procedimento anche per chi ha WhatsApp ma su iPhone:
- Servirà andare su Impostazioni in basso a destra della schermata,
- Pigiare su Account,
- Poi selezionare Privacy,
- Infine cliccare su Ultimo accesso online,
- Selezionare “Nessuno”
Mentre se si vuole nascondere lo Stato, si deve cliccare proprio nella dicitura che porta questo nome e “Condividi con”, per poi selezionare “Alcun contatto”.
Su WhatsApp Web
Questo procedimento si può fare anche con la versione web di WhatsApp, che voi abbiate Windows o macOS. Come? Ecco come fare:
- Andare su Impostazioni,
- Scegliere poi Privacy,
- Cliccare su Ultimo accesso e online,
- Selezionare “Nessuno”.
Mentre per togliere l’opzione che ci mostra online visognerà semplicemente impostare la voce identica a Ultimo accesso, quindi “Nessuno”.