Come si possono scaricare film e serie TV su Netflix? Questa è la domanda alla quale vi aiutiamo a rispondere spiegandovi come compiere questo gesto su computer, smartphone e tablet.
Scaricare film e serie TV su Netflix con tablet
Cosa succede se siete in giro e non avete una connessione Internet a disposizione ma volete guardarvi qualcosa in streaming perché siete annoiati? Purtroppo si può fare poco e niente, a meno che non abbiate pensato prima a scaricare una serie TV o un film su Netflix tramite lo smartphone o il tablet.
Infatti, se pensate “non riesco a scaricare film su Netflix” è perché probabilmente non avete connessione in quel momento. Per vederli offline, infatti, dovete compiere alcuni semplici passaggi che adesso vi sveliamo.
Una volta effettuato l’accesso al servizio cliccate, in alto a sinistra, sull’opzione che preferite e poi fate tap su Tutte le categorie. Scegliete la voce Disponibili per il download e vi compariranno i titoli che faranno al caso vostro.
Cliccate sulla locandina che più vi piace e, nel caso delle serie TV, pigiate sulla freccia rivolta verso il basso in ogni episodio. Per i film, invece, basterà cliccare una sola volta su Scarica.
Ma dove vanno a finire i download di Netflix? Dovete accedere alla sezione Download per visualizzare i contenuti scaricati. Per eliminarli, infine, basta premere sull’icona della matita e poi fare tap sulla X.
Scaricare su PC film e serie TV
Ma si possono scaricare i film e le serie TV su Netflix da PC? Purtroppo no e ora vi spieghiamo perché non è possibile scaricare un contenuto da computer.
Per accedere al proprio profilo tramite PC bisogna aprire il browser (Chrome, Safari, Firefox, ecc…) e inserire le credenziali.
LEGGI ANCHE: WhatsApp introduce una novità per le notifiche
A questo punto, vi potete mettere a cercare il tasto per scaricare film e serie TV su Netflix ma non lo troverete. Questo perché il servizio streaming non permette più, da metà 2024, di fare il download dei contenuti in locale.
Come scaricare su Netflix da smart TV
Purtroppo non possiamo dirvi come scaricare film e serie TV su Netflix da smart TV perché nemmeno questo dispositivo permette il download.
Tuttavia, potete scaricare i contenuti di vostro interesse su uno dei dispositivi compatibili con la riproduzione in modalità offline di Netflix e, successivamente, collegare il dispositivo in questione al vostro televisore.
Vi terremo informati se qualcosa cambierà.