Successivo
Come segnare un messaggio come importante su WhatsApp

HowTo

Come segnare un messaggio come importante su WhatsApp

Nicolo Figini | 22 Novembre 2024

WhatsApp

Sapete come segnare un messaggio come importante su WhatsApp? Arriva la notifica oppure no? Come funziona

Avete un testo che vi sta a cuore e non volete perderlo? Ecco come segnare un messaggio come importante su WhatsApp e aggiungerlo ai preferiti.

Segnare un messaggio importante su WhatsApp

Potrebbe essere che teniate particolarmente a ciò che qualcuno, un amico o un partner, vi ha scritto oppure dovete tenere a mente un dettaglio fondamentale per il vostro lavoro. Come fare a segnare un messaggio come importante su WhatsApp e farlo finire tra i messaggi preferiti?

Se possedete uno smartphone Android dovete accedere alla scheda della conversazione e tenere premuta la bolla di vostro interesse. Adesso fate clic su Importante (l’icona della stella in alto) e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Instagram introduce la funzione reset per i contenuti suggeriti e per personalizzare il proprio feed

Anche chi utilizza un iPhone ha grande facilità nel compiere tale azione perché molto intuitiva. La procedura iniziale è la stessa: andate nella chat desiderata, tenete premuto il messaggio che vi interessa e vi si aprirà un menu a tendina. Qui dovete premere su Importante.

Ricordiamo, inoltre, che le altre persone non sapranno mai quali sono i vostri messaggi importanti perché non arriva alcuna notifica.

Ora che sappiamo come segnare come importante un messaggio su WhatsApp, passiamo a come potete trovare un messaggio importante?

Dove trovare i messaggi importanti

La questione ‘dove trovare i messaggi importanti‘, ovvero quelli messi tra i preferiti, è molto semplice da risolvere.

Per reperirli su Android dovete recarvi sulla chat, pigiare sul nome dell’utente e selezionare Messaggi importanti. Altrimenti, potete vederli tutti dalla schermata principale premendo sui tre puntini in alto e cliccando sulla stessa voce.

Per quanto riguarda gli iPhone vale la stessa identica procedura di cui sopra. In alternative, andate nella scheda Impostazioni (in basso a destra sulla schermata principale dell’app di messaggistica) e fate tap su Messaggi Importanti. In questo modo avrete a disposizione la lista completa.

Come rimuovere i messaggi importanti su WhatsApp

Come rimuovere i messaggi importanti su WhatsApp dopo la loro funzione è giunta al termine? Per eliminarli dai preferiti dovete solamente spuntarli tramite la voce Non importante.

In questo modo, infatti, spariranno dalla vostra lista principale e non ci sarà più alcuna stellina sulla bolla del messaggio. Vi siamo stati d’aiuto? Fatecelo sapere nei commenti!

Ecco quindi come segnare i messaggi importanti su WhatsApp, dove ritrovarli e come rimuoverli.