Spopola il trend del procione Pedro: come metterlo su Apple Watch
Sui social sta spopolando un nuovo trend con protagonista Pedro, il procione danzante distorto dalla lente fisheye, che tutti mettono sul proprio Apple Watch. Il web ha fatto andare virale l’omonimo brano di Raffaella Carrà, con sotto il video di questo simpatico animaletto che muove le zampe con ritmo. Ma come si fa a metterlo sul proprio smartwatch?
Il fenomeno di Pedro ha catturato l’immaginazione di molti, diventando un trend globale grazie a TikTok. Chi lo avrebbe mai detto che un brano come Pedro, uscito nell’ormai lontano 1980 nell’album Mi spendo tutto di Raffaella Carrà, avrebbe conosciuto una rinascita così straordinaria? È diventato il mini-tormentone italiano del momento, e lo si sente ovunque.
Il piccolo animale, alias Pedro il procione, sembra essere stato progettato su misura per l’Apple Watch, con la sua risoluzione modesta e la forma circolare che si adatta perfettamente al quadrante dello smartwatch. Impostare la gif del procione sul proprio Apple Watch è un gioco da ragazzi, ecco quindi come fare.
- Scarica l’app gratuita Clockology su iPhone e sull’Apple Watch dall’App Store.
- Cerca “Pedro” all’interno dell’app, anche se al momento è in cima alle classifiche, quindi lo troverai subito sulla homepage.
- Tocca l’icona di Pedro per personalizzare il quadrante, e se vuoi clicca su Modifica per eliminare le scritte intorno all’immagine o aggiungere l’ora in tempo reale.
- Da iPhone, tocca Sincronizza per trasferire il quadrante personalizzato all’Apple Watch associato.
È sorprendente vedere come il trend abbia spinto Clockology al primo posto nella categoria design sull’App Store, dimostrando l’incredibile potere dei trend e dei social.
Per vedere Pedro ballare sul proprio Apple Watch è necessario riaprire l’app ogni volta, quindi forse è utile solo per registrare un video trend su TikTok.