Vi siete mai chiesti come fare a tradurre un messaggio, in uscita o in arrivo, direttamente su WhatsApp da iPhone e Android? Ecco tutte le istruzioni.
Tradurre un messaggio su WhatsApp da iPhone
Forse dovete aiutare un amico con qualche compito in inglese, magari non vi ricordate una parole anche se l’avete sulla puntata della lingua oppure dovete parlare con qualcuno che non è italiano. Se vi state chiedendo “come faccio a tradurre un messaggio su WhatsApp” abbiamo la risposta per voi.
LEGGI ANCHE: Come condividere la propria posizione su iPhone e Android
Qualcuno potrebbe anche domandarsi come mettere il traduttore su WhatsApp da iPhone o come si attiva la traduzione automatica. Per compiere quest’ultima azione dovete andare su Impostazioni, cliccare su App e poi Traduci. Ora avete la possibilità di scaricare la lingua di partenza e quella di arrivo che più vi interessa.
Tuttavia, esiste anche un altro modo per tradurre i messaggi in uscita sull’applicazione. Se state scrivendo un messaggio in italiano a un amico in inglese, per esempio, potete cambiare la lingua in modo molto facile.
Dopo aver scritto il testo, prima di inviarlo, selezionatelo tutto e scegliete l’opzione Traduci dal menu a tendina che vi compare. Dopo aver cliccato su Accetta vi comparirà una sorta di Google Traduttore direttamente all’interno di WhatsApp.
Avrete la possibilità di scegliere la lingua di vostro interesse, sostituire direttamente il messaggio senza doverlo ritrascrivere e aggiungerle ai preferiti.
Tradurre messaggi su Android
Come tradurre un messaggio su WhatsApp da Android e come attivare il traduttore automatico?
Il trucco, in questo caso, è di installare la tastiera chiamata Gboard la quale permette di comunicare con tutto il mondo. Mentre siete nella chat desiderata, quindi, dovete cliccare sui tre puntini accanto alla barra spaziatrice.
Subito dopo vi compariranno diversi suggerimenti e vi basterà cliccare su Traduci. Questa funzione vi collegherà a Google Traduttore e ora potrete scegliere in quale lingua poter chattare o in quale volete che esca la traduzione.
Ecco rivelato come scrivere in un’altra lingua su WhatsApp grazie all’opzione Traduci. La traduzione può essere fatta da inglese a italiano oppure verso un qualsiasi altro idioma.
Come tradurre un messaggio vocale su WhatsApp
Quale app bisogna usare per tradurre i messaggi vocale di WhatsApp? Purtroppo, in questo caso, non esiste una funzione interna all’applicazione e per tale motivo bisogna utilizzare Google Traduttore.
L’unica soluzione, per tale ragione, è quella di disporre di un secondo smartphone per accedere a Google e registrare l’audio ricevuto. Ovviamente, non dovete impostare alcuna velocità diversa da quella normale altrimenti non avrete alcun risultato.
Ecco come tradurre i messaggi direttamente su WhatsApp da iPhone e Android.