Su iPhone si possono trasformare le foto live in adesivi animati
Con iOS 17 e iPadOS 17, Apple ha aggiunto diverse nuove funzionalità alla sua app iMessage per rendere la comunicazione con altri utenti più creativa e divertente. Una di queste è la possibilità di trasformare le foto Live in adesivi animati. Scopriamo come funziona.
Chi usa iPhone o iPad da molto tempo, probabilmente avrà familiarità con le foto Live. Si tratta di particolari foto che catturano 1,5 secondi di video prima e dopo aver scattato una foto, con l’obiettivo di aggiungere del movimento alle immagini fisse.
In iOS 17 e iPadOS 17, si possono prendere i soggetti nelle foto Live e trasformarli in sticker da utilizzare su iMessage altrove. Come suggerisce il nome, i Live Stickers sono fondamentalmente adesivi animati in loop che si possono condividere con la famiglia, gli amici e chiunque si voglia.
Creare adesivi live è molto semplice, per farlo nell’app iMessage e utilizzarli immediatamente nelle proprie conversazioni basta:
- Toccare una conversazione esistente o il pulsante Scrivi in alto a destra,
- Selezionare un contatto a cui inviare il messaggio.
- Toccare il pulsante + a sinistra del campo di immissione del testo
- Toccare Adesivi nella colonna delle opzioni.
- Toccare il pulsante + sotto la riga delle app per adesivi.
- Selezonare Live sotto la barra di ricerca delle immagini, e selezionare una foto Live.
- Toccare Aggiungi adesivo nella parte inferiore dello schermo.
- Fare tap sull’adesivo che appena creato per selezionarlo, e premere il pulsante Invia . In alternativa, si può tenere premuto l’adesivo, quindi trascinarlo nella parte precedente della conversazione.
Ed ecco quindi come trasformare le foto live in adesivi su iPhone!