Successivo
come trasformare tiktok filtro ai anime manga

HowTo

Come trasformarsi in manga con il filtro AI di TikTok

Martina Pedretti | 13 Dicembre 2022

ai intelligenza artificiale TikTok

Come si usa filtro AI Manga su TikTok per diventare un personaggio di un anime? Ecco come trasformare foto e video

Come diventare un anime con il filtro AI Manga su TikTok

Su TikTok sta spopolando un filtro AI che trasforma video e foto in manga. Dai content creator, ai cantanti fino ai politici, nessuno può fuggire da questo trend. ma come funziona?

Se siete dei frequentatori di TikTok sicuramente avrete visto diversi video con una dolce musica, dove i protagonisti usano un filtro e si trasformano in personaggi di anime e manga.

Proprio come gli avatar AI che spopolano su Instagram, le intelligenze artificiali stanno dominando anche TikTok. Il filtro AI Manga infatti permette di diventare un anime in poco tempo, non sempre con grande precisione, ma sicuramente in modo divertente.

Come funziona il filtro AI Manga? L’intelligenza artificiale di questo effetto percepisce alcuni elementi dei volti che gli si propone e, attingendo dal suo archivio, trasforma l’immagine originale.

Il risultato è spesso sorprendente, anche se, come ogni AI, non tutto fila sempre per il verso giusto. Ed è così che usando il filtro AI Manga di TikTok ci si trova con cani che diventano gatti, persone che diventano animali, o stanze vuote nel quale si individua una persona che non esiste. (Su TikTok infatti è anche partito il trend in cui si cercano i fantasmi nella propria casa, usando proprio questo filtro).

Per creare il proprio avatar con AI Manga, basterà cercare l’effetto video nella libreria di TikTok, e poi realizzare un video o caricare una foto già presente sullo smartphone. L’effetto AI ci metterà qualche secondo a renderizzare l’immagine finale, ma il risultato potrebbe sorprendervi.

Altrimenti è possibile aprire TikTok e toccare l’icona +, poi selezionare Effetti e toccare l’icona di ricerca, cercando AI Manga e selezionandolo, per poi seguire le indicazioni sullo schermo. In alternativa è possibile anche recuperare il filtro da un video in qui questo è stato usato.

Ora sta a voi registrarvi o caricare la foto che volete trasformare in un anime su TikTok!