GroupWatch è una recente funzione di Disney+, ma come funziona? Ecco come guardare film e serie TV del catalogo streaming insieme ad amici e familiari a distanza.
Indice dei contenuti
Cos è GroupWatch di Disney+?
Grazie a GroupWatch di Disney+ è possibile guardare serie e film del catalogo con chi si vuole e dove si vuole. Infatti questa recente funzione della piattaforma streaming permette di guardare i suoi contenuti in compagnia di amici e familiari, anche se si è distanti.
È arrivato GroupWatch! Per guardare insieme anche quando si è lontani. Cerca la nuova icona per invitare i tuoi parenti e amici a guardare con te qualsiasi titolo in modalità virtuale.
Come funziona GroupWatch di Disney+?
Quindi come funziona GroupWatch di Disney+? Il primo passo è quello di sottoscrivere un abbonamento a Disney+ e di scegliere il titolo che si vuole guardare. A questo punto si potrà selezionare l’icona groupwatch, da app mobile o da web. Questa si trova vicino al simbolo +. Le immagini della guida arrivano dal profilo Instagram ufficiale di Disney+.
Ora è arrivato il momento di creare il gruppo di persone con le quali si vuole iniziare il GroupWatch su Disney+. Basterà poi mandare il link a un massimo di sei amici o parenti, che abbiano l’abbonamento. Questi ultimi verranno reindirizzati a una schermata in cui apparirà il pulsante Partecipa allo streaming.
La riproduzione sincronizzata permette di interrompere la visione per una pausa, o di riavvolgere per rivivere una scena in particolare.
Come plus, potete usare GroupWatch di Disney+ anche per scambiarvi reazioni su un particolare momento. Infatti è possibile mandare un’emoji sullo schermo degli altri partecipanti, per commentare una determinata scena. Tra le reazioni utilizzabili troviamo: la faccina felice, l’occhiolino, la faccina arrabbiata, quella triste, quella che ride e quella in adorazione.