WhatsApp permette da tempo di gestire le chat e i gruppi tramite browser Web grazie a WhatsApp Web, una applet che ora diventa ancora più simile alla app mobile originale grazie all’integrazione di una modalità scura dedicata. Un modo per ridurre l’affaticamento della vista e comunicare meglio grazie allo schermo di un computer.
![WhatsApp Dark 1](https://www.pcprofessionale.it/wp-content/uploads/2020/07/WhatsApp-Dark-1-640x479.png)
Una volta abilitato l’accesso a WhastApp Web, impostare la modalità scura è questione di pochi clic: l’opzione si raggiunge tramite il pulsante del Menu (i tre punti verticali) in alto a sinistra, scegliendo Impostazioni e quindi Tema.
![WhatsApp Web, modalità scura - 2](https://www.pcprofessionale.it/wp-content/uploads/2021/07/WhatsApp-Web-Dark-Mode-2.png)
Qui la scelta è tra tema Chiaro e Scuro. Una volta selezionata questa seconda casella potremo confermare la scelta tramite il pulsante OK, e a quel punto la nuova modalità scura avrà subito effetto.
![WhatsApp Web, modalità scura - 3](https://www.pcprofessionale.it/wp-content/uploads/2021/07/WhatsApp-Web-Dark-Mode-3.png)
Per ri-abilitare il tema chiaro occorrerà ovviamente seguire a ritroso la procedura testé elencata. Con la nuova modalità scura per la applet Web, WhatsApp offre ora questo pratico meccanismo salva-vista su tutte le piattaforme supportate.
![WhatsApp Dark 4](https://www.pcprofessionale.it/wp-content/uploads/2020/07/WhatsApp-Dark-4-640x479.png)