Oltre alla condivisione dei brani da Spotify anche gli amanti dei film e delle serie tv, possono condividere i contenuti Netflix che più amano direttamente sulle Instagram Stories.
Il servizio streaming Netflix permette infatti agli utenti iOS e Android, di condividere attraverso app i propri film e serie tv preferiti con tutti i follower di Instagram sulle Stories. Quando un amico disperato chiederà un consiglio riguardo cosa guardare basterà sfruttare le storie.
Il metodo di condivisione da Netflix è semplice e immediato, e le uniche prerogative sono avere l’applicazione sul proprio dispositivo iOS o Android e avere un profilo Instagram. Ecco infatti come funziona questa funzione e come condividere serie tv e film da Netflix su Instagram.
Come condividere da Netflix a Instagram Stories
Per condividere le serie tv e i film che si stanno guardando su Netflix, basterà cercarli sul catalogo dell’app. Una volta aperta la pagina a essi dedicata si aprirà una serie di opzioni tra cui anche Condividi. Questo bottone è quello che serve per condividere sulle Instagram Stories il contenuto Netflix che si vuole. Infatti basterà semplicemente cliccarlo.
Il prossimo passaggio sull’app di Netflix è molto semplice. Infatti dopo aver cliccato su Condividi si aprirà una selezione di applicazioni sulle quali è possibile pubblicare il film o la serie tv che si sta guardando. Le opzioni sono: WhatsApp, messaggi, Messenger, Twitter, copia link, altre opzioni e ovviamente Storie di Instagram. Selezionando quest’ultima si aprirà una schermata che reindirizza all’applicazione e alla sua opzione storie. Questa funzione è disponibile sia su iOS che su Android.
Serie Netflix nelle Stories
L’utente di questo esempio ha scelto di condividere la serie tv YOU con Penn Bagdley e Shay Mitchell, ed ecco come il contenuto sarà visualizzato su Instagram Stories. Il passaggio da Netflix trasforma il contenuto in immagine formato storia e l’adatta in base al dispositivo utilizzato. È inoltre possibile interagire con la foto, inserendo testo, gif, musica e adesivi.
Film Netflix nelle Instagram Stories
Oltre alle serie tv, anche i film possono essere condivisi, proprio come nel caso di Birdbox con Sandra Bullock, l’originale Netflix che ha monopolizzato gli utenti del servizio streaming a fine 2018. In questo caso ecco anche un esempio di come il testo aggiunto dall’account Instagram che condivide il film si possa inserire nella Stories.