Successivo

HowTo

Come riattivare Office 365 risparmiando

Michele Braga | 17 Maggio 2016

Microsoft Software

Il vostro abbonamento a Microsoft Office 365 è scaduto e dovete rinnovare la sottoscrizione? Avete due alternative: procedere al rinnovo […]

Il vostro abbonamento a Microsoft Office 365 è scaduto e dovete rinnovare la sottoscrizione? Avete due alternative: procedere al rinnovo attraverso la pagina del vostro account Microsoft oppure acquistare una nuova copia di Office 365 e quindi utilizzare il codice presente nella confezione per riattivare la vostra sottoscrizione. Il primo metodo è sicuramente quello più rapido e immediato, ma è anche quello che vi richiedere il pagamento pieno dell’importo dell’abbonamento. Microsoft permette di avere da 1 a 3 mesi gratuiti attivando l’opzione di rinnovo automatico nel momento in cui si procede a rinnovare la sottoscrizione, ma il prezzo da pagare per quest’ultima è quello pieno del listino Microsoft.

Sul sito Microsoft un abbonamento Office 365 Personal costa 69 euro per un anno, oppure 7 euro al mese.

Sul sito Microsoft un abbonamento Office 365 Personal costa 69 euro per un anno, oppure 7 euro al mese.

Se volete risparmiare più di qualche euro potete seguire una seconda strada, ovvero acquistare una nuova copia di Office 365 a prezzo scontato presso un rivenditore fisico oppure online e quindi riscattare il seriale presente nella confezione per riattivare la vostra sottoscrizione. La procedura richiede più tempo e non è altrettanto lineare, ma il risparmio è assicurato.

Un abbonamento Office 365 Personal acquistato su Amazon è costato 38,90 euro, contro i 69 richiesti dal sito Microsoft.

Un abbonamento Office 365 Personal acquistato su Amazon è costato 38,90 euro, contro i 69 richiesti dal sito Microsoft.

Ecco un esempio pratico:
Office 365 in versione Personal costa 7,00 euro al mese oppure 69 euro per un anno di abbonamento se acquistato attraverso lo store online ufficiale di Microsoft. Acquistando Office 365 Personal attraverso Amazon potete risparmiare circa 30 euro per la licenza che abilita un anno di abbonamento.

Una volta ricevuta la confezione, collegatevi al sito www.office.com/support e – una volta inserite le credenziali del vostro account attraverso la procedura di accesso – digitate il seriale presente nella confezione. Il vostro abbonamento sarà  riattivato e potrete continuare a utilizzare il vostro account Microsoft Office 365.

La pagina che permette di riscattare il codice valido per l'abbonamento Office 365 di Microsoft.

La pagina che permette di riscattare il codice valido per l’abbonamento Office 365 di Microsoft.

Al momento dell’acquisto prestate attenzione a quale versione di Office 365 state acquistando e a quale risponde effettivamente alle vostre necessità : Office 365 Personal permette di eseguire l’installazione su un singolo computer Pc o Mac e di utilizzare le applicazioni mobile su un tablet; la versione Home permette, invece, fino a cinque installazioni su computer e di utilizzare le applicazioni mobile su altrettanti dispositivi portatili.