Con Office 2010, Microsoft ha introdotto il Backstage, una schermata di opzioni accessibile con un clic sulla scheda File della Barra multifunzione, che raggruppa in un’unica posizione tutte le funzioni più comuni per la gestione dei documenti: salvataggio, apertura, stampa e così via. Il backstage, inoltre, è sostanzialmente identico in tutte le applicazioni della suite: chi impara a usare uno dei programmi di Office si troverà quindi subito a suo agio con tutte le altre applicazioni della suite.
Proprio per queste somiglianze, un utente può ritrovarsi in difficoltà nei pochi casi in cui l’uniformità viene meno: è il caso, per esempio, della schermata di stampa di Outlook, in cui (al contrario delle altre applicazioni della suite) non è presente il controllo per limitare la stampa a un intervallo di pagine. Si tratta, peraltro, di una funzione comoda, poiché molto spesso nel testo delle mail sono citati anche tutti i messaggi precedenti, che aggiungono all’ultima risposta molte righe poco utili. Per indicare le pagine da stampare bisogna fare clic sul pulsante Opzioni di stampa, subito sotto il controllo a discesa che permette di scegliere la stampante di destinazione. Si aprirà una finestra di dialogo che include varie funzioni interessanti, tra cui il campo in cui inserire gli intervalli di pagine da stampare e un’opzione che permette di inviare in stampa soltanto la parte selezionata del messaggio. Con un clic sul pulsante Anteprima si può verificare l’impatto delle impostazioni prima di completare l’operazione.