Successivo

HowTo

Più prestazioni con Comodo System Cleaner

Giorgio Panzeri | 22 Settembre 2009

Comodo System Cleaner (in breve CSC) raccoglie una serie di utility in grado di ottimizzare le prestazioni di Windows Xp e Vista. CSC permette di analizzare il registro di sistema, eliminare file temporanei o duplicati sul disco, cancellando informazioni sensibili lasciate durante l’utilizzo del Pc e personalizzare il sistema.

csc-box.pngComodo System Cleaner (in breve CSC) raccoglie una serie di utility in grado di ottimizzare le prestazioni di Windows Xp e Vista. CSC permette di analizzare il registro di sistema, eliminare file temporanei o duplicati sul disco, cancellando informazioni sensibili lasciate durante l’utilizzo del Pc e personalizzare il sistema. L’interfaccia principale è organizzata in 4 gruppi: In Summary, con il pulsante Power Clean My Computer possiamo avviare l’ottimizzazione del Pc utilizzando tutti i principali strumenti di CSC.
Nel gruppo Utilities troviamo trumenti per recuperare informazioni su hardware e software, per personalizzare il sistema operativo, calcolare il Crc dei file e gestire le applicazioni in avvio automatico. La sezione System Settings per la personalizzazione del sistema offre a sua volta numerose sottosezioni ricche di opzioni (vedi immagini). Infine dalla voce Miscellaneous possiamo verificare l’integrità  di CSC, controllare la presenza di aggiornamenti e altro ancora.

L’ultima versione del programma può essere scaricata cliccando qui

Ecco una galleria di immagini sulle funzionalità  del programma
install.PNG install2.PNG
sc1.PNG sc2.PNG sc3.PNG sc4.PNG sc5.PNG
cust1.PNG cust2.PNG cust3.PNG
cust4.PNG cust5.PNG cust6.PNG