Successivo
fanalytics spotify come funziona

HowTo

Spotify Fanalytics: come scoprire le proprie statistiche musicali

Martina Pedretti | 23 Novembre 2023

Spotify

Come usare Spotify Fanalytics per scoprire i propri quattro artisti preferiti e usare le grafiche nelle Storie Instagram

Hai visto persone condividere delle strane analytics di Spotify in un simpatico formato per le Storie Instagram? Si tratta di Fanalytics, un sito che analizza i tuoi ascolti e ti fornisce un quadro dei tuoi artisti preferiti.

Da anni gli utenti Spotify vogliono sapere quali sono le loro abitudini di ascolto e nel 2016 la piattaforma di streaming lanciato Spotify Wrapped. Ogni anno, il servizio ci dice quali sono le canzoni e gli artisti più ascoltati dell’anno. Da allora, sono stati lanciati numerosi siti che forniscono statistiche di ascolto ancora più dettagliate durante tutto l’anno.

Ora è il turno di un nuovo sito chiamato Fanalytics che offre una servizio di approfondimento su quali sono i nostri artisti preferiti. Come funziona Fanalytics per Spotify?

Fanalytics è un sito Web di terze parti che utilizza i nostri dati Spotify per capire chi sono i nostri artisti preferiti. Inoltre rivela qual è la nostra canzone preferita attuale, quella di tutti i tempi qual è il nostro album preferito. Se ciò non bastasse, dice in quale percentuale dei loro migliori ascoltatori rientriamo.

Come utilizzare Fanalytics? Prima di tutto bisogna recarsi sul sito web: fanalytics.anthems.fm. Successivamente si deve fare il login con Spotify e accettare i loro termini e condizioni. Così facendo il sito Web fornisce quindi quattro grafiche ognuna dedicata a quattro nostri artisti preferiti. Queste si possono scaricare e condividere gratuitamente sui social.

Siete pronti a scoprire chi sono i vostri artisti del cuore?