I nuovi notebook HP Pavillon G6 e G7 sono dedicati al mercato consumer e seguono l’approccio di progettazione “Mosaic” adottato di recente da HP per garantire l’unicità di ogni modello ma nello stesso tempo la conformità a delle regole di progettazione comuni.
I Pavillon G6 e G7 presentano profili curvi e smussati, sono dotati di finiture metalliche in alluminio spazzolato e vengono resi disponibili nei colori nero, blu e rosso. La particolarità di questa serie è la tastiera a isola estesa e un touchpad che, grazie alla sua superficie ruvida, favorisce la precisione dei comandi.
I notebook HP della serie g6 e g7 hanno anche una webcam integrata HP, la tecnologia Dolby Advanced Audio, gli altoparlanti Altec Lansing e il trasferimento rapido dei file tramite USB 3.0. La serie Dv è disponibile anche in una sofisticata tonalità di nero e grazie alla fascia di materiale morbido posto sulla cover, si adatta all’impugnatura della mano per garantire un’ottima presa.
Tutti i modelli includono HP CoolSense, per controllare la temperatura del portatile anche durante l’esecuzione di programmi particolarmente esigenti in termini di performance, e HP ProtectSmart, che protegge il disco rigido in caso di urti e cadute potenzialmente dannose.
La serie dv è inoltre dotata di HP SimplePass, l’innovativa funzionalità HP che consente di accedere a tutti i propri profili in maniera semplice e veloce autenticandosi utilizzando la propria impronta digitale.
I nuovi HP Pavillon G& e G7 sono commercializzati a partire dall’ 8 aprile a 449 euro Iva inclusa e da 699 euro per la serie DV.