Serve un preview della vostra ultima creazione con il browser di terz’ultima generazione di Microsoft? Non è più necessaria una macchina virtuale Windows 98 o qualcosa del genere perché Microsoft ha rilasciato il veccho motore di rendering in un kit che permette di controllare la visualizzazione delle pagine nel vecchio browser senza devastare il sistema operativo.
L’annuncio è avvenuto nel corso del MIX09, l’evento annuale per sviluppatori Web di Microsoft su cui torneremo ancora per il gran numero di novità .
Lo strumento per sviluppatori, chiamato SuperPreview è parte della prossima versione di Expression Web 3, riporta Mary Jo Foley, ma la funzione di preview è scaricabile gratuitamente dal sito di Microsoft.
SuperPreview permette di passare rapidamente da un motore di rendering all’altro e confrontare gli output con l’aiuto di griglie di visualizzazione e prendere le immagini di siti ci sono diverse immagini interessanti su istartedsomething e un’analisi approfondita su webdesigner Depot.
Se sarà più facile testare i mille hack necessari per supportare il bisnonno del browser di Microsoft, resta il fatto che Internet Explorer 6 dovrebbe sparire dal web, e non ha senso continuare a usare un browser così vecchio e pieno di falle quando ne esistono due modelli più recenti e affidabili, senza considerare le alternative.
Ricordiamo il link per scaricare SuperPreview.
IE6 a portata di mano con Super Preview
Serve un preview della vostra ultima creazione con il browser di terz’ultima generazione di Microsoft? Non è più necessaria una […]