TP Vision, la società che produce TV a marchio Philips, presenta la Serie Philips 9000 di Smart TV con definizione Ultra HD e i nuovi servizi Cloud Tv a corredo.
I modelli di TV Philips 9000 annunciati sono due, rispettivamente con schermi UHD da 65 e 84 pollici e risoluzione 3840×2160 pixel; entrambi offrono la tecnologia Ambilight sui tre lati e sono dotati della tecnologia Philips Ultra Pixel HD Engine, in grado di trasformare le informazioni dei pixel Full HD per creare un’immagine UHD dettagliata e chiara. Una funzione molto utile, visto che attualmente la disponibilità di contenuti con risoluzione nativa UHD è ancora limitata.
Naturalmente questi televisori danno il meglio di sè con i contenuti che offrono già una risoluzione UHD: film realizzati in UHD o immagini fotografiche scattate a a 8 milioni di pixel o anche i contenuti nativi 4K presenti su Internet come le mappe on line e i video di You Tube.
I TV UHD Philips della serie 9000 sono dotati di telecomando con tastiera completa integrata per rendere più agevole l’inserimento di testo. Inoltre, grazie al Wi-Fi integrato, il TV comunica con smartphone, tablet e notebook in tutto l’appartamento senza problemi. Le TV Philips UHD della serie 9000 supportano Wi-fi Miracast e SimplyShare per consentire un accesso semplice alle foto e ai video memorizzati sui dispositivi smart dei consumatori.
I modelli da 165cm (65”) e 213cm (84”) saranno disponibili sul mercato europeo e russo nell’ultimo trimestre del 2013. Il prezzo suggerito al pubblico per il modello 65PFL9708 è di 4.999 euro e per il modello 84PFL9708 è di 14.999 euro.
TP Vision ha poi ampliato la piattaforma Philips Smart TV grazie a servizi basati su cloud: Cloud TV e Cloud Explorer; il primo fornisce centinaia di canali TV sui Philips Smart TV in streaming via cloud, mentre Cloud Explorer consente di accedere a foto, video e musica archiviati nel cloud. I nuovi sevizi cloud annunciati sono compatibili con tutti i modelli di Smart TV Philips introdotti a partire dal 2012 in poi.