Philips pensa all’intrattenimento e presenta il primo prodotto frutto della collaborazione con il dj di fama internazionale Armin Van Buuren: il sistema audio Philips M1X-DJ che permette a chiunque di suonare, mixare e condividere la musica. Intervenuto alla kermesse di Berlino, Armin Van Buuren ha ricordato come solitamente i kit per il mixaggio siano prodotti costosi e come la soluzione Philips M1X sia invece accessibile a chiunque, oltre a consentire di suonare musica ovunque ci si trovi, in spiaggia, al parco o per strada. Il prodotto unisce una console da DJ a un sistema sonoro che include un connettore Lightning integrato e la connessione Bluetooth e lavora con l’applicazione djay 2 di Algoriddim.
In dotazione ci sono altoparlanti che offrono un output sonoro da 80 Watt; il sistema è ottimizzato per iPad ed è compatibile con iPhone 5; la console DJ integrata permette il mixaggio e lo scratch grazie a due piatti di livello professionale. Philips M1X -DJ sarà disponibile dal mese di novembre al prezzo di 399,95 euro.
Le altre novità Philips riguardano il rilascio delle cuffie Citiscape Frames per ottenere un suono di alta precisione, e dei nuovi modelli di cuffie Fidelio, Philips L2 e Philips M1 Bluetooth; fa il suo ingresso anche la nuova gamma di altoparlanti Wi-fi Urban Speakers, progettati per combinare eleganza di stile e potenza sonora e la sound bar Philips HTL9100 che ha vinto il premio EISA Home Theater Innovation 2013-2014, grazie agli altoparlanti wireless removibili.