Smart Tv e sistemi audio da salotto saranno i nuovi ospiti sugli scaffali Ikea che oggi annuncia la disponibilità del primo prodotto hi-tech a marchio Ikea. La notizia non può che destare curiosità visto che è accompagnata dal video di una linea di smart TV naturalmente dal nome impronunciabile Uppleva, con integrato il sistema di home entertainment, YouTube e vari vari componenti wireless, e con un design personalizzabile.
Ikea ha scelto 5 città europee per il debutto della nuova linea di TV ad alta definizione: Stoccolma, Milano, Parigi, Danzica e Berlino dove i prodotti saranno commercializzati a partire dall’autunno (a giugno in Svezia).
Stando alle anticipazioni della stampa tecnica internazionale i nuovi Hdtv avranno uno schermo Led a 1080 con un tempo di risposta pari a 400 Hz e funzioni di smart Tv connesse a Internet e ad altre sorgenti di contenuti digitali.
La società svedese leader nell’arredamento componibile fai da te aveva già in essere rapporti commerciali con alcuni marchi di elettronica di consumo come Whirpool ed Electrolux, per gli elettrodomestici delle cucine. I nuovi televisori però nascono dalla collaborazione con la cinese TLC Multimedia.
Qui si può vedere un’anteprima del prodotto.