La Oxford University Press lancia la app del Dizionario Oxford Study per aiutare gli studenti italiani a imparare l’inglese. La app è disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad ed è stata sviluppata in collaborazione con Paragon Software, società specializzata nel software per piattaforme mobili.
La app del Dizionario Oxford Study consente di ricercare velocemente una parola e caprine subito il significato, l’uso e la pronuncia. Basta digitare un termine per accedere a una lista di parole simili – una funziona particolarmente quando si fanno errori di scrittura. È facile spostarsi tra la parte italiano-inglese e la parte inglese-italiano : basta premere con un dito, così com’è sufficiente premere su qualsiasi parola in inglese per consultarne la voce.
Il dizionario contiene più di 60.000 lemmi, espressioni e frasi, e sono state messe in evidenza le 3.000 parole più importanti, così che gli studenti possano controllare quello che sanno.
Tutte i termini inglesi nel dizionario sono registrate in viva voce, sia in inglese britannico che americano, e gli studenti possono registrarsi e confrontare la loro pronuncia; inoltre poiché l’audio non ha bisogno di accesso internet, è possibile ascoltarlo in qualsiasi momento.
L’app Dizionario Oxford Study per studenti d’inglese per iPhone, iPod touch e iPad è in vendita a 19,99 euro presso l’AppStore.