Successivo

News

Il nuovo Pinnacle Studio 16 rivoluziona il video editing

| 28 Agosto 2012

Software

Corel annuncia la nuova famiglia di software Pinnacle Studio che comprende: la versione base Pinnacle Studio 16, Pinnacle Studio 16 […]

Corel annuncia la nuova famiglia di software Pinnacle Studio che comprende: la versione base Pinnacle Studio 16, Pinnacle Studio 16 Plus, Pinnacle Studio 16 Ultimate e la versione per iPad (Pinnacle Studio for iPad). Tra le novità  spiccan le capacità  uniche in 3D rese possibili dall’esclusivo supporto Nvidia 3D Vision;  la condivisione gratuita di file su cloud e lo storage con Box, oltre all’interfaccia utente completamente rinnovata.

In particolare grazie alla partnership di Pinnacle con Nvidia e al supporto di Nvidia 3D Vision sulle schede grafiche Quadro gli utenti possono ora modificare e visualizzare in anteprima il loro lavoro 3D in modalità  finestre e schermo intero, una funzione che nessun’altra applicazione di editing è in grado di fare.

“La nuova famiglia Pinnacle Studio è la prima linea di applicazioni per video editing ad offrire agli utenti la possibilità  di modificare progetti di qualità  professionale sul loro PC o in viaggio con il loro iPad grazie al cloud storage e all’integrazione con Pinnacle Studio per PC e iPad. Nessun’altra soluzione sul mercato offre le stesse possibilità ,” ha affermato Matt DiMaria, Executive Vice President e General Manager di Digital Media in Corel.

La famiglia Pinnacle Studio 16 comprende fino a 50 GByte di storage su cloud in-app e consente la condivisione di file tramite Box rendendo così i progetti multimediali disponibili per l’invio da qualsiasi browser. In particolare la versione per iPad consente agli utenti di lavorare con qualsiasi file multimediale presente sul loro dispositivo (sia un video, un file audio o foto) anche in HD 1080 p. L’editing del progetto può essere inziato sull’iPad e proseguito poi sul Pc per un ulteriore perfezionamento.

Pinnacle Studio 16, Pinnacle Studio 16 Plus e Pinnacle Studio 16 Ultimate sono disponibili in italiano e 16 altre lingue e possono essere acquistati immediatamente come download elettronico all’indirizzo www.pinnaclesys.com o dai rivenditori globali di Corel.

Il prezzo vendita per Pinnacle Studio 16 è di 59,95 euro, per Pinnacle Studio 16 Plus è di 99,95 euro e per Pinnacle Studio 16 Ultimate 129,95 euro. Gli utenti di Pinnacle Studio 9 o versione successiva, Avid Studio e Pinnacle/Avid Liquid 6 o versione successiva possono acquistare l’upgrade ai seguenti prezzi: 69,95 euro per l’upgrade a Pinnacle Studio 16 Plus: 89,95 euro per l’ upgrade a Pinnacle Studio 16 Ultimate.