Dopo l’Xperia X10 annunciato lo scorso novembre, l’azienda nippo-svedese presenta il secondo modello della nuova famiglia di telefoni dedicati al “communication entertainment“.
La principale novità del Sony Ericsson Vivaz (conosciuto in precedenza con il nome in codice Kurara) è l’introduzione di funzionalità video HD. Questo modello, infatti, dispone di una fotocamera da 8.1 Megapixel con funzioni di rilevazione del volto e del sorriso che consente anche di registrare video HD di alta qualità (720p) con messa a fuoco automatica continua. È inoltre possibile guardare contenuti video nel pannello di standby oppure online tramite Wi-Fi sullo schermo da 3.2″, ed effettuare l’upload tramite Wi-Fi su YouTube e Picasa in alta risoluzione, anche quando sono in uso altre funzionalità del cellulare.
Basato sul sistema operativo Symbian S60, il Vivaz si caratterizza per il design “human curvature”, già visto sull’Xperia X10, che rispecchiare la forma del corpo umano e che diventerà una caratteristica costante del portfolio di prodotti Sony Ericsson.
Non mancano, infine, la possibilità di scaricare applicazioni dallo store PlayNow e la Symbian Developer Community, e di accedere ai principali social network come Facebook e Twitter.
Il Sony Ericsson Vivaz sarà disponibile nel primo quadrimestre del 2010.
[nggallery id=111]