Difficilmente Apple farà modiche al design dei futuri iMac. Se non altro assisteremo a stravolgimenti interni, con configurazioni hardware finalmente adeguate alle esigenze professionali. Secondo Pike’s Universum, un blog specializzato sulla realtà Apple, sarebbe trapelata la possibile dotazione. Andiamo a conoscere le novità :
- La prima riguarda il processore Intel Xeon E3 di ultima generazione, quella presentata da Intel poco tempo fa.
- La memoria virtuale dovrebbe raggiungere i 16 GB di ECC RAM, espandibile poi fino a 64 GB, proprio come gli attuali Mac Pro.
- Lo spazio di archiviazione interno prevede l’introduzione di SSD NVMe, con capacità fino a 2 TB.
- Capitolo schede grafiche, viene confermata la presenza di modelli AMD con supporto alla realtà virtuale e applicazioni professionali.
- Ultima novità la presenza delle porte Thunderbolt 3 come già accaduto per MacBook Pro. Questo tipo di ingresso, infatti, consente l’alimentazione e la compatibilità con USB, DisplayPort, HDMI e VGA.
Con estrema certezza possiamo dire che la nuova gamma di iMac verrà presentata ad ottobre, dopo il lancio di iPhone. Oltre a queste novità non è escluso però che i nuovi pc di casa Cupertino siano abbinati con una tastiera dotata di Touch Bar e Touch ID, ma ovviamente dipenderà tutto dall’andamento del mercato di MacBook Pro.