Successivo

News

Ingrandire le immagini senza perderne la qualità : ora c’è Magnifier 5.5

| 30 Marzo 2012

Software

È stata rilasciata la nuova versione di AKVIS Magnifier, il software per la ridefinizione delle immagini, disponibile sia come plug […]

È stata rilasciata la nuova versione di AKVIS Magnifier, il software per la ridefinizione delle immagini, disponibile sia come plug di Photoshop sia come programma autonomo.
La versione 5.5 offre la compatibilità  con Photoshop CS6 e Photoshop Elements 11, di prossimo rilascio; inoltre è stato corretto il bug che causava il crash del programma quando si utilizzava la Gpu su Mac OS X 10.7.3 Lion.
La peculiarità  di AKVIS Magnifier è quella di realizzare un’immagine ingrandita di alta qualità  traendola da una di ridotte dimensioni e da qui deriva anche il suo nome: Magnifier, che in inglese significa “lente d’ingradimento”.
Il software consente di aumentare l’immagine decine di volte senza artefatti e difetti o di ridurla per permettere la pubblicazione su internet o l’invio ad amici, il tutto mantenendo l’originale qualità .
I parametri di elaborazione delle immagini sono raggruppati in due sezioni: riduzione e ingrandimento.
Durante la ridefinizione Magnifier permette anche di sistemare bordi e dettagli e supporta l’elaborazione batch che permette di convertire automaticamente una serie di foto. Basta applicare il software con le stesse impostazioni alla cartella piena di immagini.

Chi vuole provar il programma può farlo gratuitamente per 10 giorni scaricandolo a questo indirizzo : gli utenti registrati hanno diritto all’aggiornamento gratuito alla versione 5.5.
La versione Home di Magnifier 5.5 costa 99 euro.